Avvolgi i capelli nella stagnola | Altro che parrucchiere, avrai un chioma lucentissima

Conoscete il trucco dei capelli avvolti nella carta stagnola? È davvero efficace e vi permetterà di avere dei bellissimi capelli lucenti.

Il trucco dei capelli appena lavati avvolti nella carta stagnola vi permetterà di avere un chiama bellissima e lucente. Non importa che li abbiate lunghi o corti, biondi o rossi questo trucco a prova di parrucchiere vi lascerà davvero senza parole. Provare per credere.

trucco capelli lucenti
Capelli lucenti -CheCucino

Quando si tratta di capelli siamo sempre alla ricerca di prodotti o trucchi che ci permettano di ottenere in casa una chioma perfetta, liscia e setosa o riccia ma non crespa. Insomma qualcosa che riproduca quel fantastico effetto che otteniamo quando usciamo dal parrucchiere.

La soluzione è molto più semplice e a portata di mano di quanto si possa pensare; tutto quello che bisognerà fare è aprire la dispensa di casa e creare una miscela in casa con prodotti naturali che permetterà ai vostri capelli di ottenere la giusta carina di vitamine e minerali.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM 

Come fare in casa una maschera per capelli

Con pochi ingredienti potrete preparare una maschera per i capelli che darà loro nuovo volume e lucentezza, ossigenando la cute e rinforzando il fusto.

miscela naturale per i capelli fatta in casa
Tintura per capelli -CheCucino

Tutto quello che vi servirà per produrre in casa il giusto nutriente per i vostri capelli è:

  • 1 banana
  • 1 agrume a scelta tra limone, pompelmo o arancia
  • Latte qb.

LEGGI ANCHE->Burro: posso congelarlo? | La risposta e qualche trucchetto

Spremete il succo dell’agrume scelto e versatelo nel mixer, aggiungete poi la banana a pezzi e un po’ di latte. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema fluida ma corposa.

Applicatela, quindi, sui capelli umidi e massaggiate sul cuoio capelluto per 5 minuti. A questo punto, coprite la nuca con la carta stagnola, lasciate in posa per mezz’ora. La presenza dell’alluminio servirà a produrre il giusto calore che farà aprire i pori e permetterà ai bulbi di assorbire bene i nutrienti.

carta stagnola capelli
Capelli avvolti nella stagnola -CheCucino

LEGGI ANCHE->Hai fame la sera? | Risolvi il problema con questi trucchetti

Trascorsi i 30 minuti dall’applicazione della maschera per capelli, procedete a lavare i vostri capelli come da abitudine. Ripete l’applicazione almeno due volte a settimana e godetevi i risultati fin dalla prima applicazione!

Impostazioni privacy