Castagnole di Sal de Riso

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Castagnole di Sal de Riso
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

Mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero, ai semi di mezza bacca di vaniglia e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

Quando le uova saranno diventate belle spumose unitevi la farina, il latte, le nocciole tritate, il burro fuso e il lievito e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Mettete l’impasto in una ciotola, ricopritela con la pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per almeno 60 minuti.

Passato tale tempo formate con l’impasto dei filoncini lunghi, tagliateli a tocchetti, formate delle palline e disponetele su un piano infarinato.

A questo punto mettete in una padella, portate l’olio a 176°. Quando l’olio sarà salito a temperatura prendete le palline e iniziate a cuocere.

Quando saranno ben dorate su ambo i lati togliete le vostre castagnole dal fuoco, adagiatele su un foglio di carta per alimenti in modo da eliminare l’olio in eccesso. Ancora calde passatele nello zucchero semolato e portatele in tavola. Buon appetito a tutti con le castagnole di Sal de Riso!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post