“Celebrity Chef”, Antonella Elia stuzzica il pubblico. La sua proposta è indecente

La cucina di “Celebrity Chef” chiama in causa direttamente gli astri per una puntata tutta a tema stelle. A sfidarsi Antonella Elia e Simon & The Stars.

celebrity chef 20 ottobre replica
I giudici di “Celebrity Chef” (foto Instagram di Angela Frenda)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La puntata di “Celebrity Chef” chiama in causa niente meno che gli astri per una puntata super stellata. A sfidarsi, infatti, Antonella Elia stella della televisione italiana e Simon & The Stars che con le stelle le legge.

Lei piemontese doc è attrice ma soprattutto volto ben noto dei salotti e reality del piccolo schermo; lui all’anagrafe è Simone Morandi, avvocato di artisti ma anche agente e produttore cinematografico a Los Angeles ha poi scoperto gli astri e oggi è conosciuto soprattutto per le predizioni astrologiche e la sua frequentazioni in diversi programmi RAI.

I due si sono sfidati a suon di piatti tradizionali e multietnici. Tutti i piatti hanno stupito e conquistato, ma Antonella Elia ha giocato d’astuzia stuzzicando direttamente e più volte il pubblico in sala oltre che i giudici.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scorpione VS Pesci

E se di stelle dobbiamo parlare allora c’è da dire che Antonella Elia è uno scorpione legato alla sua tradizione culinaria, mentre Simone & The Stars è nato sotto il segno dei pesci e più curioso alla mescolanza di diverse culture.

celebrity chef simon & the stars
Antonella Elia e Simon & The Stars (collage a cura della redazione)

Nata a Torino, la filosofia proposta da Antonella Elia è tanto semplice quanto poetica; cucina tradizionale piemontese che sa di quei piatti che le preparava da piccola la nonna. E così si è partiti da una tartare tagliata a coltello e non tritata, si è passati per gli agnolotti al ragù di arrosto e si è chiuso il tutto con un “lingott” ovvero un bonet a forma di lingotto.

Molto più multietnico il menù di chef Simon che ha viaggiato letteralmente in giro per il mondo iniziando con un tacos messicano, passando per un riso con pollo al curry e salsa al cocco e ha chiuso con un mooncake alias il dolce cinese a base di confettura di fagioli che si prepara solitamente per la festa della luna in Cina durante il periodo autunnale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Elia (@antonellaeliatv)

Stelle favorevoli per Antonella Elia

Entrambi i menù hanno conquistato il tavolo dei giudici e il pubblico in sala, tuttavia le stelle sono state più favorevoli per Antonella Elia che con il suo bunet finale ha decretato la sua totale vittoria su Simon & The Stars, portando a casa addirittura il tris di voti.