“Celebrity Chef”: Ciacci riceve la stoccata finale. Chi l’ha steso

Puntata ricca di viaggio quella del 17 maggio per “Celebrity Chef”, a sfidarsi Margherita Granbassi e Giovanni Ciacci.

celebrity chef 17 maggio
I giudici di “Celebrity Chef” (foto Instagram da @borgheseale)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La cucina di “Celebrity Chef” ha aperto le porte per ospitare nella puntata del 17 maggio lo stylist Giovanni Ciacci e la schermitrice campionessa del mondo Margherita Granbassi.

Una puntata molto movimentata quella che li ha visti protagonisti con i due vip che hanno entrambi in ogni caso dimostrato grande passione per la cucina e buona dimestichezza tra i fornelli. Chi dei due però sarà riuscito ad conquistare a colpi di forchettate i tre integerrimi giudici? Scopriamolo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Una piacevole serata al ristorante”

Entrambi molto bravi i due vip che si sono cimentati nella cucina di “Celebrity Chef” tanto da prendersi più volte i complimenti dei giudici tanto che chef Enrico Bartolino ha definito per la prima volta i menù dei due come “Una piacevole serata al ristorante” un po’ a rimarcare la bontà dei piatti e il modo eccellente in cui sono stati presentati i piatti.

celebrity chef giovanni ciaccia e margherita granbassi
Giovanni Ciacci e Margherita Granbassi con chef Borghese (foto Instagram da @giovanniciacci)

Due menù quelli presentati da Giovanni Ciacci e Margherita Granbassi che avevano come filo conduttore il viaggio.

Da una parte lo stylist che ha presentato piatti che sono stati soprattutto un viaggio, appunto, tra i suoi ricordi da set con attori e registi di Hollywood e non solo con piatti come That’s amore (uno spaghetto con un tris di pomodori, ndr) e La dolce vita (una rivisitazione personale del saltimbocca alla romana, ndr) che sono un chiaro ed esplicito richiamo al grande cinema e musica d’autore.

Dall’altra parte il viaggio inteso come conoscenza di un territorio e in particolare di Trieste città di nascita della schermitrice. Piatti della tradizione triestina, quindi, ma presentati secondo una rivisitazione personale da parte della Granbassi.

Ovviamente il menù in questo caso non poteva non richiamare la lunga e vincente carriera della pluricampionessa mondiale con i nomi dei piatti, come “Stoccata e patata” (rivisitazione degli gnocchi di susini tipici del capoluogo, ndr) dedicati alle stoccate vincenti.

alessandro borghese
Alessandro Borghese (foto Instagram dall’account dello chef)

La Granbassi nella Hall of Fame degli chef

Puntata particolare questa perché per la prima volta c’è stato un 3 a 0 totale. Margerita Granbassi entra nella Hall of Fame dei vip che conquistano la stella di celebrity chef, non era infatti mai successo che un menù presentato da uno chef riuscisse a conquistare in maniera unanime tutti i giudici.

Torna a casa a mani vuote, quindi, Giovanni Ciacci consapevole però di aver portato in tavola degli ottimi piatti ma anche di aver gareggiato contro un menù definito più volte “sublime”.