“Celebrity Chef”: Lodovica Comello ci prova, ma qualcosa va storto

Nella cucina di “Celebrity Chef” si sfidano due volti giovanissimi ma già molto conosciuti e amati: Lodovica Comello e Alberto Malanchino.

celebrity chef puntata 10 maggio
I giudici di Celebrity Chef con Alessandro Borghese (foto Instagram da @borgheseale)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nella puntata odierna di “Celebrity Chef” a sfidarsi due volti giovani ma già molto amati della tv e cinema italiano. Da una parte Lodovica Comello, showgirl volto di “Italian’s got talent” e dall’altro Alberto Malanchino che dando il volto a Gabrile Kidane nel medical drama della Rai “Doc- Nelle tue mani” è arrivato fuori i confini nazionali.

I due aspiranti chef hanno presentato a giudici, sala e padrone di casa un menù internazionale che molto ha tenuto conto delle origini dei due giovani; argentina per la Comello e senegalese per Malanchino. Vediamo, quindi, com’è andata e chi si è portata a casa il titolo di chef di puntata.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Celebrity Chef” i menù etnici di puntata

Lodovica Comello e Alberto Malanchino hanno presentato due menù completamente diversi ma che in comune avevano quella vena girovaga che contraddistingue i due giovani.

celebrity chef lodovica comello alberto malanchino
Alberto Malanchino e Lodovica Comello (collage a cura di CheCucino)

Lei ha vissuto parte della sua vita in Argentina, lui invece ha mamma senegalese ed è anche a queste terre che si sono ispirati Lodovica Comello e Alberto Malanchino nella realizzazione dei loro piatti nella cucina di Alessandro Borghese.

Su Tv8 è andata in onda quella che fino ad ora possiamo definire come la puntata più intercontinentale del programma. Tra ingredienti tipici della cucina argentina, come maracuja e dulche de leche, e qualche tocco personale la Comello ha conquistato e non poco i favori dei giudici presentato sempre piatti dall’aspetto gourmet, come ha più volte sottolineato chef Bartolini.

Impronta molto più girovaga per Malanchino che, sauté di cozze a parte, ha preparato un riso speziato con ricetta della mamma e un cheesecake newyorchese.

Dopo un inizio da grandissime aspettative, però, i giudici hanno dovuto ricredersi sui due aspiranti chef vip che con la seconda e terza portata hanno dimostrato quelle che, giustamente, sono le inesperienze di chi in cucina non ci sta per lavoro.

alessandro borghese
Chef Borghese al tavolo dei giudici (Instagram da @borgheseale)

A “Celebrity Chef” Senegal batte Argentina

Se fosse stata una partita di calcio sarebbe suonato impossibile che la nazionale del Senegal avesse potuto battere quella dell’Argentina ma in cucina, come del resto nello sport, tutto e possibile e a portarsi la stella di chef a casa è stato Alberto Malanchino che ha convinto Angela Frenda e soprattutto la sala, ancora una volta è stata decisiva.