“Celebrity Chef”: Maddalena Corvaglia colpisce. Come ha conquistato i giudici

Nella puntata odierna di “Celebrity Chef” a sfidarsi da una parte la bikers Maddalena Corvaglia e la stravaganza di Guglielmo Mariotto.

celebrity chef 12 maggio
I giudici del programma (foto Instagram da @borgheseale)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Puntata scoppiettante quella di “Celebrity Chef” che, nella cucina di Alessandro Borghese, ha visto sfidarsi a colpi di piatti stravaganti la presentatrice e bikers Maddalena Corvaglia e lo stilista nonché giudice spietato di “Ballando cotto le stelle” ovvero Guglielmo Mariotto.

Una sfida quella si questa sera che ha visto gli aspiranti chef vip affrontare non poche avversità, come se la saranno cavata? E i giudici saranno stati clementi con loro? Scopriamolo insieme.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Celebrity Chef” estrosità vs purezza

Due cucine e menù diversi quelle presentate dai vip che hanno sicuramente messo in pratica le loro filosofie di vita anche nei loro piatti.

celebrity chef maddalena corvaglia guglielmo mariotoo
Maddalena Corvaglia e Guglielmo Mariotto (immagine a cura della redazione di CheCucino)

Lei, Maddalena Corvaglia, l’abbiamo conosciuta come velina sul scrivania più trafficata della tv, dai tempi di “Striscia la Notizia” di acqua sotto i ponti ne è passata e di strada ne ha fatta soprattutto in motocicletta.

Presentatrice e bikers, così la Corvaglia si presenta ai giudici ed è sul viaggio e le sue scoperte che ha basato il suo menù. Sbaglia chi pensa che da buona ragazza del sud sia chiusa in cucina a friggere la qualunque, anzi l’opposto l’ex velina ha optato per una cucina proteica e che potremmo definire naked, nuda perché poco elaborata.

Talmente poco elaborata che qualche intoppo con i piatti c’è stato presentando una frittata proteica che però risultava cruda. Si è rifatta con l’antipasto il dolce, salvato in calcio d’angolo perché anche quello non cotto bene. Come una vera professionista ne è però uscita, conquista i favori di Angela Frenda.

Molto più estrosa e creativa, anche nella presentazione, la cucina di Mariotto. Lo stilita si è rifatto molto alla cucina venezuelana, ripresentando piatti tipici. Mise en place colorate e abbondanti perché il motto è stato soprattutto “A noi ci piace de mangià“.

Il piatto più particolare? Il fake fish, un piatto che mescola diversi sapori e colori ma che è presentato con la forma del pesce, insomma quei piatti di verdure che si mettono a tavola per i bambini così da fargli mangiare tutto.

Tra piatti rubati e scambiati, anche Mariotto ha rischiato grosso con il fake fish tanto da non riuscire a presentare il piatto ai giudici, ma tutto bene quel finisce bene e il giudice più integerrimo della tv ha conquistato chef Enrico Bartolino.

borghese
Alessandro Borghese (foto Instagram dall’account dello chef)

Quando il troppo non piace

Il titolo di celebrity chef di puntata è assegnato ogni volta dal terzo giudice del programma, la sala. Anche in questa puntata i commensali si sono parecchio divisi tra l’uno e l’altro vip eppure a conquistare tutti alla fine è stata la cucina proteica e poco elaborata di Maddalena Corvaglia.

La semplicità che paca, non c’è altro da aggiungere.