Cioccolata fredda ancor più buona di quella calda. Solo 2 ingredienti per farla cremosa

Cioccolata fredda ancor più buona di quella calda, per prepararla servono solamente 2 ingredienti e il risultato è garantito

Cioccolata
Cioccolata-foto pixabay sdnet01

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cioccolata fredda ancor più buona di quella calda, si prepara facilmente e in poco tempo e il risultato è sconvolgente per davvero.

La ricetta è molto semplice e viene servita come un dolce al cucchiaio super goloso e cremoso. Si tratta della versione estiva della cioccolata calda.

Può essere il dessert perfetto dopo una cena, oppure anche una merenda rinfrescante e molto buona. I bambini specialmente ne andranno pazzi.

Ingredienti e preparazione della cioccolata fredda

Vediamo come si prepara la versione fredda della cioccolata calda.

Cioccolata
Cioccolata-foto pixabay publicdomainpictures

INGREDIENTI (4 persone)

  • 200 gr Panna fresca liquida
  • 300 gr Cioccolato al latte

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa per preparare la cioccolata fredda, tritare in modo fine il cioccolato al latte e poi metterlo all’interno di una ciotola.

Scaldare poi la panna fresca al microonde oppure dentro ad un pentolino. Fare attenzione a non bollirla, deve solamente scaldarsi.

Versare poi la panna calda sul cioccolato tritato in modo lento e mescolare per bene con un cucchiaio fino a quando non si otterrà un composto denso e lucido.

Spostare poi la cioccolata fredda nei bicchieri e metterla in frigo per 1 ora prima di assaggiarla. Ci sono molte varianti di questo dolce.

Ad esempio si può usare il cioccolato fondente e in questo caso però occorre aggiungere 50 gr di zucchero alla panna in modo da renderla dolce.

Altrimenti si può usare il cioccolato bianco e via dicendo. Per chi ha intolleranze si può tranquillamente usare la panna vegetale che tra l’altro è già zuccherata in alcuni casi.

Cioccolata fredda
Cioccolata fredda-foto pixabay theocrazolara

Se deciderete di servirla al cucchiaio si possono aggiungere delle fragole o dei frutti di bosco per rendere il dessert più presentabile e gustoso.

Allora cosa state aspettando a preparare questo dessert magnifico? Una vera delizia da non perdere è assicurato, non ve ne pentirete.