Cheesecake alla gianduia e nocciola

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake alla gianduia e nocciola
LA PREPARAZIONE

 

1

Sbriciolate i biscotti e mescolateli con il burro a temperatura ambiente (oppure fuso nel microonde9 e lo zucchero e amalgamate il tutto con un mixer. Versate il composto in una teglia da forno del diametro di 24 o 25 cm, fate pressione sul fondo in modo che si formi un blocco omogeneo e compatto che funga da base per la nostra cheesecake.

2

Adesso preparate la crema: unite i tuorli e lo zucchero alla ricotta e mescolate, fino ad ottenere una crema spumosa e senza grumi. Versatela nella teglia sullo strato di biscotti e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti.

3

Adesso accingetevi a realizzare la mousse alla gianduia: sciogliete le tavolette di nocciolato a bagnomaria e montate a neve due albumi. Quando la cioccolata si sarà ben raffreddata unitela agli albumi montati a neve e amalgamate con un movimento dall’alto verso il basso in modo da non smontarli.

4

Quando la mousse sarà pronta adagiatela sulla base di biscotti e crema della cheesecake e infine mettete in frigo per almeno alcune ore.

5

Prima di servire spolverate della granella di nocciole che donerà un aspetto ancor più suggestivo e un sapore più croccante e intenso alla vostra cheesecake alla gianduia e nocciola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post