Cheesecake alle fragole

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 2 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cheesecake alle fragole
LA PREPARAZIONE

Voglia d’estate? Le fragole sono i frutti più desiderati per chi vuole combattere il caldo. Per cui, cosa c’è di meglio di una buonissima e freschissima cheesecake alle fragole? Di seguito riportiamo la ricetta. Non preoccupatevi, non sarà difficile.

 

 

Condividi sui social
1

Iniziamo dalla base. Con il mixer sminuzziamo i biscotti e lo zucchero di canna, poi mettiamo il composto in un recipiente e aggiungiamo il burro fuso. Con un cucchiaio amalgamiamo tutti gli ingredienti finché l’impasto non risulti omogeneo per poi passarlo in una teglia. Attenzione: la suddetta teglia deve essere imburrata perbene senza tralasciare gli angoli e poi infarinata. Una volta terminato questo procedimento, portiamo la base della nostra cheesecake in frigo per un’ora. Oppure, nel caso aveste fretta, potete anche lasciarla in freezer per circa trenta minuti dimezzando così i tempi.

2

Mentre aspettiamo che la base diventi ben solida, occupiamoci della crema. Innanzitutto, prendiamo la gelatina in fogli e mettiamola in ammollo in acqua fredda. Poi, laviamo le fragole con accuratezza eliminando tutte le foglioline. Le tagliamo in pezzi e le mettiamo a frullare nel mixer fino a raggiungere un composto cremoso. Per fari sì che diventi una crema omogenea e quindi senza semini, la passiamo al setaccio. Estraiamo dunque 4 cucchiai dal composto di fragole e, a fuoco lento, li versiamo in un pentolino. Uniamo ad esso la gelatina, dopo averla strizzata perbene. Lavoriamo il composto mescolando e amalgamando tutti gli ingredienti. Dopodiché aspettiamo che la crema si raffreddi.

3

Nel frattempo, prendiamo la crema che abbiamo tenuto da parte e uniamo una scorza di limone e il formaggio spalmabile. Amalgamiamo il tutto delicatamente con una frusta fino a quando il composto non diventerà rosa chiaro. A questo punto, aggiungiamo lo zucchero a velo. Una volta raffreddata la salsa di fragole dove abbiamo aggiunto la gelatina in fogli, la aggiungiamo a questo composto e mescoliamo il tutto con una frusta. Prendiamo dal frigo la base di biscotti e burro e versiamo la crema sulla superficie livellandola con una spatola.

4

Prendiamo dal frigo la base di biscotti e burro e versiamo la crema sulla superficie livellandola con una spatola.

5

Per guarnire la nostra cheescake occorre lavare le fragole e farle a fettine. Con delle fruste, montiamo la panna con lo zucchero a velo. Prendiamo il pezzetto di cioccolato e con un pela verdure ricaviamo dei riccioli. Infine, decoriamo la nostra torta con la panna, le fragole e il cioccolato.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
  • 240 grammi Biscotti secchi al cioccolato
  • 100 grammi Burro
  • 50 grammi Zucchero di canna
  • 500 grammi Formaggio fresco spalmabile
  • 200 grammi Fragole
  • 10 grammi Gelatina in fogli
  • 130 grammi Zucchero a velo
  • 1 Scorza di limone
  • 100 grammi Fragole
  • 100 ml Panna fresca liquida
  • 20 grammi Zucchero a velo
  • q.b. Cioccolato fondente

Fai il login e salva tra i preferiti questo post