CheCucino di dolce, cheesecake solo 3 ingredienti: si prepara in un attimo

La cheesecake con solo 3 ingredienti è una ricetta talmente veloce che si prepara in un attimo. Scopriamo come si realizza il dolce che vi farà impazzire!

cheesecake solo 3 ingredienti ricetta facile veloce
Cheesecake (Foto di Aline Ponce da Pixabay)

La cheesecake preparata con solo 3 ingredienti è una ricetta super soffice e velocissima da preparare. Un dolce che vale la pena provare per quanto è delizioso.

Pochissimi ingredienti e pochissimi minuti del vostro tempo per realizzare una cheesecake da urlo che conquisterà tutti i tipi di palati anche quelli più raffinati.

Vediamo insieme tutto ciò che vi serve per preparare questo dolce e il procedimento facile e veloce. E per voi che non avete dimestichezza in cucina, non preoccupatevi! La ricetta è perfetta anche per voi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kinder cheesecake. Il dolce che farà impazzire i bambini. Come farlo in pochi semplice passaggi

Cheesecake con soli 3 ingredienti: ricetta e preparazione

Realizzare una perfetta e golosa cheesecake con soli 3 ingredienti è facilissimo e veloce. Pochi minuti per preparare una ghiottoneria straordinaria.

cheesecake solo 3 ingredienti ricetta facile veloce
Cioccolato bianco (Foto di caja da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 200 g Philadelphia
  • 200 g cioccolato bianco
  • 4 uova intere

PREPARAZIONE (circa 45 minuti)

Iniziate la ricetta dividendo i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole distinte. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e, non appena sarà sciolto, mettetelo in una ciotola capiente.

Incorporate il formaggio spalmabile e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra di loro. Ora, unite i tuorli d’uovo e continuate a mescolare.

A questo punto, prendete la ciotola con gli albumi e montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche. Per una buona riuscita, potete inserire la ciotola con gli albumi nel frigorifero prima di montarle.

Quando gli albumi saranno montati alla perfezione, unitene metà quantità nel composto di uova. Mescolate con una spatola a mano con movimenti dal basso verso l’alto.

Inserite la parta rimasta e ripetete l’operazione. Ora, prendete uno stampo con cerniera rivestito con carta da forno. Versate il composto appena ottenuto e livellate.

Infornate in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti. Trascorso questo tempo, diminuite la temperatura di 10° e fate cuocere per 15 minuti.

Passato il quarto d’ora, spegnete il forno e lasciate la cheesecake all’interno senza aprire mai il forno prima di 15 minuti. A questo punto, sfornate la cheesecake e lasciatela intiepidire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cheesecake al cioccolato e nocciole, un dolce incredibile. Ponto in un attimo

cheesecake solo 3 ingredienti ricetta facile veloce
Albumi d’uovo montati a neve (Foto di donations welcome da Pixabay)

Non vi resta che tagliarla a fette e servirla. Sentirete che delizia, non sarà possibile resistere al bis.

Buon dolce a tutti!

Impostazioni privacy