Ciambella di Hulk, la colazione da campione che farà impazzire i tuoi piccoli

La ciambella di Hulk è un incredibile dolcetto verde per supereroi, ideale per la colazione dei vostri bimbi! Ecco come realizzarla.

ciambella di Hulk ricetta per bambini
La ciambella di Hulk (foto di cholifah AdobeStock)

La ciambella di Hulk è un dolce strepitoso, verde proprio come il supereroe dei fumetti! Buonissima e perfetta per la colazione, questa ciambella farà sicuramente impazzire i vostri bambini, che la divoreranno.

La ricetta è davvero semplicissima e veloce, perfetta da preparare anche per una merenda inaspettata o dell’ultimo minuto. Buono come un ciambellone classico, questo dolce prevede l’aggiunta dello sciroppo alla menta, che oltre a dare un gusto originale e davvero buono, è il responsabile anche della tonalità del dolce stesso!

Siamo sicuri che una volta provato, non potrete più fare a meno di questo delizioso dolcetto, che accompagna perfettamente una bella tazza di latte o di the caldo.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce.

Ciambella di Hulk, ingredienti e procedimento

La ciambella di Hulk si conserva a temperatura ambiente in una campana per dolci, per un massimo di 4-5 giorni.

ciambella di Hulk ricetta per bambini
La preparazione dell’impasto (foto di Angelika Heine AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 230 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 80 gr di yogurt al cocco
  • 50 gr di olio di semi di arachide
  • 160 gr di sciroppo alla menta
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Per decorare: 

  • Gocce di cioccolato fondente q.b.

PROCEDIMENTO (circa 45 minuti)

Per realizzare questo dolcetto iniziamo mettendo nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero, quindi montiamo a velocità massima per circa 5 minuti, fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.

Ora aggiungiamo al composto ottenuto lo yogurt, l’olio di semi e lo sciroppo alla menta, poi frulliamo di nuovo per altri 2 minuti.

Uniamo quindi la farina precedentemente setacciata con il lievito e mescoliamo con delicatezza con una spatola, fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.

Versiamo il composto in uno stampo per dolci a ciambella da 20 cm di diametro imburrato e infarinato, livelliamo per bene e aggiungiamo le gocce di cioccolato, quindi inforniamo a 180° per 35 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Calza della Befana da mangiare, la ricetta originale per sorprendere i bambini

ciambella di Hulk ricetta per bambini
Il dolce ponto per essere gustato (foto di cholifah AdobeStock)

Una volta cotta, sforniamo la nostra ciambella di Hulk, lasciamo raffreddare e togliamo dallo stampo, per poi servirla su un piatto da portata.