Come preparare la cioccolata calda con la ricetta dello Chef Stefano…

PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 3 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Come preparare la cioccolata calda con la ricetta dello Chef Stefano Barbato
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 320 ml Latte
  • 10 g Fecola di patate o amido di mais
  • 40 g Cacao amaro
  • 20 g Zucchero
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia
  • q.b. Panna montata
  • q.b. Scaglie di cioccolato

La stagione invernale si avvicina a passi da gigante e chissà quante volte, durante i pomeriggi piovosi e freddi, verrà voglia di una bella tazza di cioccolata calda? Seguite la ricetta dello Chef Stefano Barbato che vi illustreremo passo passo.

Con la nostra ricetta semplice e veloce potrete preparare una cioccolata calda alla panna montata da leccarsi i baffi e che saprà riscaldare la pancia e il cuore oltre a rallegrare il palato. Vi aspettiamo ai fornelli!

 

1

Iniziate con il mettete in una ciotola il cacao amaro, la felcola di patate o l’amido di mais e lo zucchero e mescolate in modo da mischiare le polveri.

2

Aggiungete al latte l’estratto di vaniglia e mescolate bene. Adesso unite alle polveri 160 ml di latte e mescolate il tutto, con l’aiuto di una frusta, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

3

Quando avrete ottenuto una bella crema liscia ed omogenea unitevi i restanti 160 ml di latte

4

A questo punto versate il tutto in un pentolino, ponetelo sul fuoco e girate fino a quando la vostra cioccolata calda non si sarà addensata.

5

Versate la cioccolata calda nelle tazze e servitela con un ciuffo di panna montata e delle scaglie di cioccolato. Buon appetito a tutti con la cioccolata calda alla panna montata!

6

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post