Coco pops fatti in casa e con soli 3 ingredienti. Assolutamente da provare

Coco pops fatti in casa? Si può e bastano solo 3 ingredienti. La ricetta della colazione per iniziare al meglio la giornata.

coco pops homemade
Tazza di latte con coco pops (foto da pexels di cottonbro)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I Coco pops sono i famosissimi cereali al cioccolato della Kellogg’s, uno di quei prodotti le cui immissione sul mercato si perde nella notte dei tempi e tutto quello che ci si ricorda è che piacciono a tutti, grandi e soprattutto bambini.

Alzi la mano, infatti, chi non ha fatto colazione almeno una volta nella vita con queste mini praline di cereali o chi, invece, li lasciava in inzuppo nel latte per far sì che il cacao si disperdesse e rendesse anche il latte al sapore di cioccolato.

Sapevate i coco pops si possono preparare anche in casa in maniera molto semplice? Bastano solo 3 ingredienti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Coco pops homemade, la ricetta

Il disclaimer è che la ricetta si riferisce ai più classici dei coco pops ovvero le palline di cioccolato e non quelli a base di riso soffiato o altro. Il risultato comunque è quella della ricetta perfetta per iniziare bene la giornata.

coco pops ricette
Cioccolato fondente (foto da pexels di eva bronzini)

INGREDIENTI

  • 90 g di cioccolato fondente
  • 40 g di fette biscottate
  • 1 cucchiaio di latte

PROCEDIMENTO (circa 5 minuti più riposo)

Per preparare in coco pops in casa non dovete fare altro che ridurre in farina le fette biscottate (in alternativa se preferite potete usare dei biscotti, ndr) versarli in una terrina e mettere un attimo da parte.

Quindi tagliate grossolanamente il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. A questo punto, riprendete la boule con le fette biscottate ridotte in briciole e aggiungetevi il cioccolato sciolto e un cucchiaio di latte, mescolate ed amalgamate bene i tre ingredienti.

Quando avrete un composto compatto ma morbido, ricavate quindi le famose palline della grandezza che desiderate.

latte
Bicchiere di latte (foto da pexels DI pixabay)

Disponete i coco pops ottenuti su di una teglia coperta da carta forno e lasciate rassodare in freezer per 20 minuti. Trascorso questo tempo non vi resta che toglierli dal congelatore, versarli in tazza aggiungere il latte e gustare la vostra colazione homemade super deliziosa.

Gestione cookie