Colesterolo alto, una bevanda può abbassare i livelli

Colesterolo alto, una bevanda può abbassare i livelli

Il colesterolo alto può rappresentare un rischio per la salute, bloccando i vasi sanguigni e aumentando la possibilità di problemi cardiaci e ictus. Un modo per abbassare i livelli di colesterolo è assumere una bevanda particolare.

La causa principale del colesterolo alto è un’alimentazione errata ricchi di cibi grassi e la mancanza di attività fisica. Essere in sovrappeso, fumare e bere alcolici può essere un fattore determinante. Può sembrare ovvio, ma i medici consigliano di correggere l’alimentazione e fare sport, ma alcuni studiosi hanno trovato un altro modo per abbassare il colesterolo cattivo: assumere aceto di mele.

Gli scienziati hanno anche testato l’aceto di malto, ma hanno scoperto che non aveva lo stesso effetto. Di conseguenza non era l’acido acetico presente in entrambi gli aceti a sortire l’effetto salutare, ma un composto nell’aceto di mele chiamato pectina.

È stato riscontrato che l’aceto di sidro di mele ha molti altri benefici per la salute, tra cui la perdita di peso e il controllo degli zuccheri nel sangue. Ma come dovresti prenderlo? La maggior parte degli studi ha suggerito benefici per la salute derivanti dall’assunzione di 2 cucchiai al giorno, sebbene sia importante utilizzarlo con parsimonia e diluirlo inizialmente con acqua a causa dell’acidità.

Nel complesso, è sicuro e non c’è nessun problema a includerlo nella dieta. Ma se lo prendi regolarmente, soprattutto non diluito, ci sono alcune cose da considerare; è molto acido, quindi potrebbe erodere lo smalto dei denti. Se sei incline al reflusso acido, fai attenzione gli aceti in genere possono esacerbare il reflusso acido. Inoltre se hai una malattia renale cronica, i reni potrebbero avere problemi nello smaltire l’acido in eccesso, quindi parlane prima con il tuo medico.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post