Colomba di Pasqua: le migliori sono loro 3 e le trovi al supermercato. Sono anche in offerta

Tra le tante colombe che troviamo al supermercato, qual è la colomba di Pasqua migliore? Tre si distinguono per qualità prezzo, ingredienti e calorie ed hanno un costo inferiore a 10 euro.

Ci avviciniamo alla Pasqua 2023 ed è da circa un mese che troviamo articoli diversi legati a questa festa, in ogni supermercato. La fascia di prezzo è la stessa ma marche e ingredienti sono tanto diversi, quale scegliere?

migliori colomba pasqua
Colomba di Pasqua le migliori  – Checucino

La colomba è un dolce a pasta morbida ottenuta da un impasto a lunga lievitazione. Gli ingredienti base sono: farina, uova, scorze di agrumi, miele, latte e lievito e poi ci sono le diverse varianti con creme e cioccolato nelle diverse combinazioni tra quelle ricoperte e quelle farcite.

E’ il frutto di un’idea del responsabile marketing della Motta, Dino Villani nel 1930. Pur sembrando uguale al panettone, anche se di forma diversa, in realtà, la colomba ha un impasto più leggero.

Quale colomba di Pasqua, scegliere?

Cerchiamo tra quelle che hanno le percentuali più basse di additivi e conservanti. Senza seguire un ordine specifico  iniziamo dalla colomba Tre Marie, azienda del milanese che dal 2013 è diventata di proprietà della Galbusera. Ha ben 72 ore di lievitazione, utilizza il lievito madre  e la vaniglia naturale che le conferisce un profumo coinvolgente. Ha 376 calorie per 100 grammi e il costo è inferiore a 10 euro per 1 kg.

 

migliori colomba pasqua
Colomba di Pasqua con canditi  – Checucino

Un’altra colomba che merita di essere menzionata è quella di marca Bauli: ha 30 ore di lievitazione, utilizza vaniglia naturale. Ha 407 calorie per 100 grammi ed è disponile nella versione senza canditi e con cioccolato e mandorle. Il costo è inferiore a 10 euro.

La colomba per gli intolleranti al lattosio

Con una quantità di lattosio inferiore allo 0,01% si distingue  la colomba Maina che eccelle anche per l’assenza di conservanti e coloranti. Puoi trovarla con glassa alle nocciole e ricchissima di canditi, per un costo inferiore ai 10 euro.

Colomba di Pasqua glassata – Checucino

Se vuoi avere la soddisfazione di realizzare la colomba in casa puoi leggere la nostra ricetta. Se dopo Pasqua avanza, puoi preparare un bel dolce millefoglie. Se invece vuoi sorprendere i tuoi ospiti puoi preparare una colomba salata.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Corri al supermercato, andranno a ruba e rischierai di non trovarne.

Gestione cookie