Colombe pasquali, quali sono le migliori del supermercato. La classifica delle più buone

Le colombe pasquali migliori che ci sono sul mercato. La classifica di quelle da comprare, cerchiamo di scoprire quali sono 

Colomba
Colomba-foto instagram @giovanni cova&C

Le colombe pasquali migliori sul mercato. La colomba tradizionale è la più richiesta, ma negli anni si sono imposte sul mercato anche le varianti con le creme che sono molto buone.

Ci sono poi anche delle varianti più salutari a base di farine integrali. La scelta è davvero ampia sul mercato e allora vediamo come scegliere la colomba adatta alle nostre esigenze.

Esiste una lista delle migliori 15 colombe in commercio. Scegliendo una di queste sicuramente andate sul sicuro e farete un’ottima figura.

Le colombe migliori in commercio

Vediamo quali sono le migliori colombe in commercio per festeggiare la Pasqua con gusto.

Colomba
Colomba-foto pixabay paolofalcioni

Tra le migliori colombe in commercio c’è quella del Viaggiator Goloso. Si tratta di una colomba ricoperta di cioccolato e zenzero. Esiste però anche nella versione cioccolato e albicocche.

Ma la potete trovare anche integrale, biologica e classica ovviamente. Infine c’è anche la versione dello chef stellato Gian Piero Vivalda di alta pasticceria.

Andando avanti proponiamo anche la colomba di Giovanni Cova&C, pasticceria milanese molto conosciuta e storica. È attiva dal 1930. La loro colomba è classica e semplice con l’aggiunta di burro proveniente dal nord Europa e canditi di agrumi siciliani e calabresi.

Passiamo poi al marchio Galup che propone tre tipologie di colomba diverse. Una con frutti di bosco e cioccolato bianco, un’altra con amarene e cioccolato e infine quella paradiso senza uvetta e candite ma con delle note di arancia. Ci sono poi anche le colombe senza glutine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biscotti Quaresimali, i dolci della tradizione genovese che anticipano Pasqua. La ricetta originale

Arriviamo al noto marchio Motta, chi non conosce questo marchio. Un nome e una garanzia. L’impasto è soffice e presenta uvetta ma niente canditi. Ha una copertura di glassa alle mandorle e zuccherini davvero gustosa. È la classica colomba.

Incontriamo poi il marchio Alemagna che propone una colomba tradizionale in versione anche al cioccolato. All’interno ha gocce di cioccolato belga e fuori è ricoperta di una glassa al cacao, granella di fave di cacao e mandorle.

Abbiamo poi La Perla. La loro colomba è un incrocio tra una colomba e un pandoro. Viene preparata senza scorze di agrumi candite e viene realizzata con una soffice pasta lievitata in modo naturale. Perfetta per chi cerca una versione diversa dalla classica. Hanno anche altre versioni sul sito online.

Per chi preferisce varianti, c’è il marchio Pisti che propone una buonissima colomba al pistacchio dal momento che l’azienda ha radici a Bronte. Altre varianti sono all’ananas e albicocca. Oppure anche pesca e cioccolato.

Con un packeging davvero pasquale e colorato, c’è anche il noto marchio milanese le Tre Marie. La loro colomba è tradizionale con uvetta.

Paulani propone una colomba semplice e soffice senza canditi ma con una bella glassa croccante alle mandorle. Anche Tommaso Muzzi ha proposto una colomba semplice senza canditi o mandorle. Però propone anche una versione con pere e cioccolato, molto intrigante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Menù di Pasqua 2020: le idee semplici e genuine di Benedetta Rossi

E torna anche Maina dopo il Natale con la colomba pasquale lievitata in modo lento per più di due giorni. Viene poi aggiunta sulla superficie la glassa alla nocciola.

Colomba
Colomba-foto instagram @giovanni cova&C

Anche la Coop ha fatto la sua personale versione della colomba che è classica con canditi e uvetta. È soffice e l’impasto è uniforme. Risulta delicata.

Bauli è un altro nome noto della pasticceria festiva. Propone la classica colomba tradizionale ma anche delle varianti gustose. Propone sia quella al gusto di tiramisù che quella al limoncello. Ma come novità propone anche una colomba profiteroles, certo non banale.

Vergani invece propone vari gusti interessanti, dalla pesca e amaretto al cioccolato e caramello salato. Oppure anche quella ai brownies molto gustosa.

Infine Vincente propone una versione alla pesca, cioccolato e pistacchio, molto interessante. Già dal nome sicuramente garantisce un successone.

Impostazioni privacy