Come appiattire la pancia con l’alimentazione

Come appiattire la pancia con l’alimentazione

Tutti vorremmo una pancia piatta, ma come fare?

La prima cosa da fare è seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e fare un po’ di attività fisica.

Allora cosa dobbiamo mangiare per appiattire la pancia? Sicuramente consumare tanta frutta e verdura ed evitare cibi spazzatura e fritti.

pancia piatta alimentazione

Vediamo meglio gli alimenti che aiutano a sgonfiare la pancia

  • Tè verde: il tè verde combatte la ritenzione idrica, elimina i liquidi in eccesso e accelera il metabolismo.  Contiene inoltre la teobromina, una sostanza che aiuta ad evitare l’accumulo di grasso in una sola parte del corpo ma lo distribuisce ovunque.
  • Finocchi: i finocchi sono ricchi di fibre, aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e le tossine. Sono un ottimo aiuto per sgonfiare la pancia.
  • Asparagi: gli asparagi sono un alimento sano e dietetico, favoriscono la diuresi e svolgono un’azione drenante.
  • Ananas: l’ananas è un alimento molto utilizzato quando si sta a dieta, aiuta infatti a sgonfiare la pancia velocemente e aiuta a drenare i liquidi in eccesso, combattendo la cellulite.
  • Mirtilli: il mirtillo è un alimento dalle molteplici proprietà, oltre che a migliorare la circolazione sanguigna, aiuta a drenare i liquidi e sono ricchi di fibre, ottimi quindi per depurare l’organismo.
  • Mela verde: la mela verde è ricca di piruvato, una sostanza in grado di bruciare grassi ed eliminare i liquidi in eccesso, le mele diminuiscono il gonfiore addominale favorendo cosi la perdita di peso.
  • Yogurt: lo yogurt contiene molti fermenti lattici, migliora la flora batterica intestinale, aiuta ad accelerare il metabolismo e a purificare l’organismo.
  • Spezie: le spezie favoriscono aiutano a bruciare i grassi aumentando la temperatura corporea e favorendo l’espulsione delle tossine. Sono un’ottima alternativa al sale e apportano numerosi benefici al nostro organismo.
  • Menta: la menta aiuta a depurare l’intestino, diminuisce la fermentazione degli alimenti e aiuta a digerire meglio.

Ovviamente senza sport riuscirete a sgonfiare la pancia ma per donargli un aspetto più sano e renderla più tonica è importantissimo fare un po’ di esercizio fisico, anche per migliorare la circolazione.

Basta mezzora di corsa o camminata al giorno per stare meglio.

Che ne dite? Proviamo?

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post