Come buttare giù qualche kilo: i consigli dei nutrizionisti

La prova costume è iniziata già da un bel pezzo ma tutt’ora molte persone sono alla ricerca di qualche metodo per buttare giù qualche kilo di troppo: scopriamo insieme come farlo attraverso i consigli dei nutrizionisti.

buttare giù kilo nutrizionisti
Buttare giù qualche kilo (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Nonostante la prova costume sia iniziata da un bel pezzo, moltissime persone sono ancora alla ricerca di qualche strategia per buttare giù qualche kilo di troppo. 

Il motivo risiede sia nel benessere totale del fisico sia nel desiderio di sfoggiare una linea invidiabile al mare. Non credete però alle diete che vi promettono di dimagrire 30 kg in 3 settimane: sono del tutto deleterie per il fisico.

Piuttosto potreste provare con qualche consiglio fornito dai nutrizionisti: oggi ne abbiamo raccolti 3 tra i più comuni. Andiamo a scoprirli insieme.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come buttare giù qualche kilo di troppo: i consigli dei nutrizionisti

Il primo consiglio demoralizzerà molte persone però bisogna pensare che per raggiungere alcuni traguardi bisogna fare molti sacrifici.

Infatti bisognerà eliminare gli zuccheri raffinati dopo cena: dunque l’abolizione riguarderà succhi di frutta, dolci come torte o crostate ed infine i biscotti.

evitare dolci dopo cena
Abolizione dei dolci dopo cena (Canva)

Il secondo consiglio invece è ottimale per il benessere di tutto il corpo: evitare il più possibile l’alcol. Oltre ovviamente ai danni che produce sul fegato ma in generale sull’intero organismo, questa sostanza ha il difetto di far ingrassare.

Uno dei motivi per cui l’alcol fa ingrassare è l’elevato apporto energetico: ogni grammo di alcol apporta quasi il doppio delle calorie rispetto a proteine e carboidrati (4 kcal) ed è secondo solo ai lipidi.

L’ultimo consiglio: come allenarsi

Molte persone credono che facendo moltissime serie di addominali, si possano buttare giù diversi kili nella zona della pancia.

Non c’è nulla di più falso! Non esiste infatti l’allenamento localizzato, volto a far dimagrire una parte del corpo in particolare.

La raccomandazione che i maggiori esperti di settore forniscono per tale scopo è quello di allenarsi con costanza e frequentemente e svolgere esercizi mirati per tutto il corpo.

come perdere kili
Allenamento con personal trainer (5132824 da Pixabay)

Ora avete a disposizione gran parte delle conoscenze proliferate dai nutrizionisti: fatene buon uso e ricordate mai di non esagerare con il desiderio di perdere kili. Esso può divenire una vera e propria patologia da curare.

Gestione cookie