Come depurare la pelle prima del nuovo anno, i consigli degli esperti

Stress, abbuffate e frenesia sono le parole più gettonate durante questo periodo di festività. La prima a risentirne è la pelle: ecco quindi i consigli degli esperti su come depurare il nostro organismo in vista del nuovo anno.

depurare pelle
depurare pelle (foto di Polina Tankilevitch da Pexels)

Lo stresso delle feste colpisce inesorabilmente il nostro corpo: la prima a farne le spese è inevitabilmente la pelle. Le prime evidenze di una pelle sofferente sono pori dilatati, colore giallastro e brufoli che si espandono su tutto il fisico.

Con il Capodanno che si avvicina, è meglio prendersi cura della nostra cute: nessuno vorrebbe essere immortalato l’ultimo dell’anno con una pelle in precarie condizioni.

Ecco dunque alcuni consigli e trucchetti provenienti dagli esperti del settore per depurare la propria pelle.

COME DEPURARE LA PROPRIA PELLE IN VISTA DI CAPODANNO

Il protocollo detox, oltre ad essere efficace, è anche rilassante. Perchè perdersi dunque piacere e dovere coadiuvati insieme?

skin care
skin care (foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

ESFOLIAZIONE ANTI CELLULE MORTE

A volte si pensa che con lo scrub, si vada a infiammare ancora di più la pelle che già sembra irritata. Al contrario invece! La cute ha frequentemente bisogno di questa operazione per rimuovere le cellule morte. 

Gli scrub si trovano in tutte le farmacie o nei supermercati; fate attenzione però a scegliere quelli giusti. Idratanti e lenitivi allo stesso momento sono l’opzione migliore. Da evitare invece quelli che contengono acidi: la pelle potrebbe risentirne.

Utilizzate una spugna di luffa o panni di cotone per completare l’operazione in modo da rendere il tutto più morbido e soffice possibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Proteggere la pelle dall’inquinamento: ecco gli alimenti che possono aiutarci

MASCHERE VISO

maschera viso depurare pelle
maschera viso (foto di Sora Shimazaki da Pexels)

La maschera per il viso è un toccasana per eliminare le impurità e le imperfezioni del viso. Armatevi di una maschera all’argilla per effettuare il processo detox e ne rimarrete stupefatti!

Per far in modo di arrivare a Capodanno con la pelle del viso il più pulita possibile e senza imperfezioni, il consiglio principale è quello di effettuare la maschera la sera del 30 Dicembre. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Latte di patate. Mai provato? Tutti i benefici per pelle e organismo

CREME PER IL VISO

L’ultimo trucchetto o consiglio è quello di applicare sulla cute delle creme per il viso. Sono ottime per screpolamenti, rossori e piccoli sfoghi. Cercate di acquistare quelle più lenitive ed idratanti possibili, in modo da aver efficacia senza problemi di irritazioni.

Con un po’ di tempo e di pazienza sarete dunque pronte o pronti per affrontare il Capodanno con la miglior pelle possibile. Sorridete e flash!

Impostazioni privacy