Come fare il frappuccino come quello di Starbucks. Il segreto è in questa ricetta

Il Frappuccino è uno dei prodotti più amati di Starbucks: vediamo insieme la ricetta per replicarlo perfettamente.

Frappuccino Starbucks ricetta
Frappuccino con crema (Foto AdobeStock)

Starbucks è una delle catene più famose al mondo: fondata a Seattle nel 1971, ha punti vendita praticamente in tutto il mondo. Secondo le stime, ci sono più di 28mila punti in 78 paesi diversi.

Negli Stati Uniti ci sono ben 12.000 punti vendita. Tale catena di caffè  è famosissima e il suo marchio è riconosciuto anche da chi non ama andarci.

Tra i vari preparati proposti, uno dei più famosi è indubbiamente il Frappuccino. Questa bevanda è composta da una base di caffè o di crema e viene miscelata con ghiaccio e con sciroppi aromatizzati. Per concludere, viene aggiunta o la panna montata o altre spezie.

Se non hai tempo di andare da Starbucks o semplicemente vuoi riprodurre la ricetta del Frappuccino, non devi temere: esiste un procedimento che ti permetterà di ricreare un prodotto finale uguale a quello offerto dalla catena statunitense.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come fare il frappuccino come quello di Starbucks: ricetta sublime

Il frappuccino è una bontà unica ed è facilissimo da preparare anche tra le propria mura domestiche: questa ricetta ti lascerà a bocca aperta.

Frappuccino Starbucks ricetta
Frappuccino con cacao (foto AdobeStock)

Ricetta per frappuccino al caramello salato

Ingredienti

  • 1/2 tazza di caffè forte
  • 1/4 di tazza di latte
  • 5 cucchiai di salsa di caramello
  • Panna montata
  • 2-3 tazze di ghiccio
  • 2 cucchiai di sciroppo di cioccolato
  • 1/2 cucchiaio di sale marino

 

LEGGI ANCHE –> Come fare una focaccia morbida da farcire. La ricetta campione di click

Procedimento

Per prima cosa, versate latte, caffè preparato, sale marino, sciroppo di cioccolato e caramello in un frullatore e cercate di ottenere una miscela liscia.

Aggiungete il ghiaccio e ottenete una miscela densa e composta. Versate in un bicchiere alto e aggiungete finalmente la panna montata.

Aggiungendo un filo di salsa al caramello e di sciroppo di cioccolato, avrai ricreato la stessa ed identica bevanda offerta da Starbucks.

LEGGI ANCHE –> Tempo di castagnole. Come farle in modo perfetto: la ricetta che non conosci

Frappuccino Starbucks ricetta
Il Frappuccino (Foto da AdobeStock)

Preparare il frappuccino non è di certo una missione impossibile e non servono grandi competenze in cucina: basta semplicemente avere gli ingredienti giusti e seguire questi facili passaggi.