Come preparare la crema al latte per farcire i vostri dolci

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Come preparare la crema al latte per farcire i vostri dolci
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 400 ml latte intero
  • un cucchiaino di miele
  • 80 g zucchero
  • un baccello di vaniglia
  • 40 g amido di mais
  • 150 ml panna fresca liquida

Crema al latte, come prepararla per farcire e rendere i vostri dolci ancor più deliziosi

La crema al latte è una deliziosa crema da preparare, in pochi e semplici passaggi, per farcire tutti i vostri dolci. E’ molto veloce da realizzare e, quindi, non vi terrà impegnati molto tempo ai fornelli. Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzare questa ricetta sono: latte, panna fresca liquida, miele, zucchero, baccello di vaniglia e amido di mais.

1

Scaldate 300 ml di latte con lo zucchero in un pentolino a fuoco lento. Aggiungete i semi della bacca di vaniglia e mescolate con le fruste.

2

Setacciate in una ciotola l’amido di mais. Aggiungete la restante parte del latte e mescolate con una frusta a mano. Poi aggiungete il tutto nel pentolino del latte e zucchero.

3

Aggiungete il miele e non smettete di mescolare. Spegnete quando la crema risulterà abbastanza densa. A questo punto, versate la crema ottenuta in una ciotola e coprite con pellicola.

4

Fate raffreddare e poi ponete in frigo. Una volta fredda, montate la panna  e aggiungetela alla crema. Amalgamate mescolando delicatamente.

5

La vostra crema al latte è pronta per essere utilizzata!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post