Come+pulire+alla+perfezione+la+moka+con+soli+tre+ingredienti+naturali
checucinoit
/come-pulire-alla-perfezione-la-moka-con-soli-tre-ingredienti-naturali/amp/
News

Come pulire alla perfezione la moka con soli tre ingredienti naturali

Come pulire perfettamente la moka del caffè con tre ingredienti naturali: ecco cosa vi serve e tutti i passaggi necessari

Come pulire la moka del caffè

Il caffè non è una semplice bevanda. E’ piuttosto un rituale a cui nessuno potrebbe mai rinunciare. Mattino, pomeriggio, forse soltanto la sera c’è chi lo evita perché vuole dormire tranquillo. Sì, perché per quanto possa essere buono, il caffè, si sa, rende nervosi. Per avere sempre un buon caffè preparato con le proprie mani, bisogna avere una moka a disposizione in casa. Altrimenti, si può prendere al bar. Chi è casalingo preferisce prepararselo da solo. Anche perché c’è chi ne prende più di uno al giorno e pertanto deve per forza farselo da solo. Ma siamo sicuri di sapere esattamente come si pulisce una moka? Sì, la caffettiera. Quella che ci consente di avere il caffè a disposizione in ogni momento della giornata a casa nostra. Bisogna fare attenzione ad alcuni passaggi per far sì che sia perfettamente pulita. Vediamo quali sono.

Come pulire la moka per il caffè

Per la pulizia della moka vi serviranno questi ingredienti:

– Bicarbonato
– Aceto
– Sale fino
Come fare?
Per prima cosa, bisogna procedere con la pulizia esterna della nostra ‘macchinetta’. Utilizziamo, per questo passaggio, una spugnetta con del bicarbonato. Poi, passiamo alla rimozione del filtro per pulire bene la guarnizione servendoci dell’aceto. Riprendete la spugnetta e con appena un po’ di aceto pulite anche l’interno della moka. Sciacquatela bene in modo che non vi rimangano odori. Asciugatelo e successivamente riempitela con acqua e aceto. Non dimenticate a questo punto di aggiungere un cucchiaino di sale che vi aiuterà a rimuovere il calcare. Bene, adesso ponete sulla fiamma del vostro fornello la moka e aspettate che salga su l’acqua. Risciacquatela con cura ed asciugatela!