Come rimuovere l’unto dalle vaschette senza fatica. Il trucco rivoluzionario

Rimuovere l’unto dalle vaschette può essere un’operazione insidiosa. Ecco come farlo con semplicità per un risultato assicurato, grazie a un trucchetto infallibile.

Unto addio
Unto addio (Foto di Eva Elijas da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

      1. Benedetta Parodi stupisce con una tarte tatine speciale: ricetta salata con peperoni e patate
      2. Plumacake marmorizzato al caffè, ottimo da inzuppo la mattina. Delizioso
      3. Come risparmiare sulle bollette: gli elettrodomestici che fanno lievitare i costi

Ostinato e irremovibile. L’unto che si insidia sui contenitori spesso è difficile da rimuovere, portando a dover faticare per lungo tempo.

Cucinare è una passione diffusa, ma la fase della pulizia che ne consegue è spesso considerata pesante e noiosa. Tra rassettamento quotidiano della cucina, la pulizia dei piatti è imprescindibile. Oltre a quella svolta a ogni pasto, non manca quelle dedicata a pentole e contenitori dove si conserva il cibo.

Tra questi spesso si ricorre alle vaschette, apprezzate per la loro praticità con cui organizzare il cibo in frigo oppure portarlo in borsa per i pasti fuori. Tuttavia la loro pulizia può essere problematica, soprattutto quando al loro interno si ripongono cibi unti le cui tracce di insediano sulle pareti del contenitore.

Arriva un metodo infallibile per risolvere questa criticità: un trucchetto semplice, ma molto efficace.

Rimuovere l’unto dalle vaschette: metodo infallibile

Diffusosi tramite i socia, andando virale, arriva un metodo innovativo per rimuovere l’unto dalle vaschette, dicendo addio alle lunghe sessioni di pulizia per elimarlo.

Rotolo di scottex (foto di ykokamoto da Adobe Stock Photos)

Si tratta di un metodo con cui non si dovranno passare le ore a strofinare con forza, affaticando le braccia. Grazie alla carta cucina e al detersivo per i piatti si risolverà tutto in un batti baleno.

Questo metodo, che si aggiunge ai tanti trucchetti per agevolare le pulizie in cucina, prevede il mettere nel lavandino il contenitore.

A questo punto al suo interno si pone la carta cucina e il detersivo e si richiude per poi scuotere il tutto. Lasciato riposare per alcuni minuti, si riapre e si tira fuori la carta cucina che avrà così assorbito le tracce di unto.

Si passa ancora a porre il contenitore sotto l’acqua corrente per eliminare gli ultimi residui di unto e il contenitore sarà perfetto, lindo e pulito come non mai.

Pulizia piatti
Pulizia contenitori e piatti (Foto di Liliana Drew da Pexels)

Si potrà così passare alla pulizia degli altri piatti e della cucina, accelerando i tempi e diminuendo la fatica, dicendo addio alle insidiose tracce di unto.

Impostazioni privacy