Come sbiancare i denti: dieci metodi naturali che vi sorprenderanno

Come sbiancare i vostri denti: esistono dieci metodi naturali che vi lasceranno senza parole, provare per credere.

Salute dei denti (Tumisu da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta di mele e cannella, dal profumo intenso e super avvolgente. Deliziosa!
  2. Gnocchi di patate viola in stile orientale, conquistano con bellezza e gusto
  3. Polpettine formaggio e pere, un abbinamento intrigante per un piatto super!

I denti sono la parte della bocca che servono per la masticazione. Si dividono in: incisivi, canini, premolari e molari. Formati da smalto e da polpa, sono tra gli organi più mineralizzati dell’intero organismo.

I denti, però, possono cambiare notevolmente di colore e risultate esteticamente piuttosto brutti. Vediamo insieme dieci metodi naturali per sbiancarli.

Come sbiancare i denti: dieci metodi naturali

Per sbiancare i propri denti, esistono dei metodi naturali che vi cambieranno la vita. Questi dieci prodotti, sono veramente incredibili.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sbiancare denti metodi naturali
Broccoli (Foto da Pixabay)
  • Per prima cosa, consumate acqua e non bibite gassate e zuccherate. Anche la salute dei vostri denti migliorerà e non rischierete cose fastidiose come carie. Consumando più acqua e meno bibite zuccherate, migliorerete anche la vostra linea.
  • Le fragole sono tra i frutti preferiti dagli italiani. Sono ricche di acido malico, un enzima che ha poteri sbiancanti. Potete tagliarle e riporle per un minuto sui vostri denti: i risultati saranno incredibili.
  • Il bicarbonato ha un grosso potere sbiancante, ma state attenti a non esagerare con il suo consumo: potrebbe rovinare il vostro smalto.
  • Anche l’aceto di mele è utilissimo in questi casi: diluitelo nell’acqua e fate degli sciacqui. Non esagerate con questo trattamento: l’aceto rovina lo smalto.
  • La buccia di banana ha proprietà incredibili: sfregate lo spazzolino sullo scarto del noto frutto e poi passatelo sui denti per un paio di minuti. Risciacquate e godetevi i risultati.
  • Con la menta, potete ricreare un ottimo colluttorio. Fate bollire in mezzo litro di acqua dieci foglie di menta, alcuni rametti di timo e un po’ di zenzero. Una volta raffreddato, è tutto pronto.
  • I broccoli hanno dei minerali che sono preziosissimi per i vostri denti: via libera al loro consumo.
  • Lo stesso vale per i cavoli e per le verze, che oltre ad essere alleati dei denti, sono anche antibiotici naturali.
  • Con la salvia, il metodo è veramente velocissimo: strofinatela per qualche secondo direttamente sui vostri denti.
  • Il limone combatte in particolare le macchie create da caffè, fumo e tè: strofinate direttamente le fette sulla dentatura. Non esagerare: l’agrume in questione può rovinare lo smalto.
Sbiancare denti metodi naturali
Fragole (Foto da Pixabay)

Come per tutte le cose, anche con questi metodi non bisogna esagerare dal momento che ci sono comunque potenti controindicazioni (come quello di ritrovarsi con lo smalto rovinato).