Come usare i limoni per la bellezza del viso e dei…

Come usare i limoni per la bellezza del viso e dei capelli

I limoni sono uno dei frutti più ricchi di vitamina C ed è un ottimo alleato per prevenire diverse patologie, per la bellezza di pelle e capelli e molto altro ancora. Molti suoi usi e benefici vi saranno sicuramente sconosciuti, quindi cerchiamo di saperne di più.

I limoni non sono ricchi solo di vitamina C, ma anche di calcio e altri minerali. Iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida con la spremuta di mezzo limone è un toccasana per la salute, aiuta a dimagrire, aiuta a prevenire malattie intestinali e innalza le barriere immunitarie.

Il limone è un ottimo detergente per il viso. Basta miscelare succo di limone, yogurt bianco e qualche goccia di olio essenziale, massaggiare questa soluzione sulla pelle, lasciandola in posa per una decina di minuti. Aiuterà a mandare via impurità e pelle opaca in breve tempo.  Inoltre è possibile realizzare una sorta di maschera per il viso:  sciogliete un pizzico di zucchero in mezzo succo di limone e applicare questa lozione ogni giorno sul viso: risultato garantito in poche settimane.

Il limone aiuta a purificare i pori della pelle e combattere i punti neri: al succo di mezzo limone aggiungete un cucchiaino di miele, mescoliamo e applichiamo per un quarto d’ora la maschera ottenuta direttamente sulla parte da trattare. I benefici non tarderanno a farsi vedere. In caso di labbra secche e disidratate applicate poche gocce di limone sulle labbra la sera prima di andare a dormire per risvegliarsi al mattino con labbra morbide e setose.

Il limone è utile anche per la salute dei capelli. Preparate una maschera con succo di un limone filtrato, olio di oliva, olio di cocco e miele. Applicate sui capelli ancora asciutti e lasciate agire per una decina di minuti. Risciacquate e fate lo shampoo normalmente, il risultato saranno capelli morbidi e setosi. Se avete problemi di forfora il limone è un asso nella manica grazie alla presenza di acido citrico. Mescolate succo di limone e acqua e fate agire sul cuoio capelluto per cinque minuti e risciacquate.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post