Confettura+di+kiwi%2C+ingredienti+e+preparazione+super+veloce
checucinoit
/confettura-di-kiwi-ricetta-facile-veloce/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Confettura di kiwi, ingredienti e preparazione super veloce

La ricetta della confettura di kiwi è perfetta da gustare a colazione o per una dolce merenda. Scopriamo come si prepara e come renderla unica nel gusto e nel profumo.

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C. Benefico per la nostra salute, il kiwi è uno dei protagonisti della nostra alimentazione. Gustato singolarmente o abbinato ad altri frutti è davvero squisito.

Oggi voglio proporvi la ricetta della confettura di kiwi e un trucco semplicissimo per darle un tocco particolare senza renderla troppo stucchevole. Provatela e non ve ne pentirete! Vediamo insieme cosa vi occorre per preparare una confettura buonissima.

Confettura di kiwi: il trucco della ricetta per renderla squisita in pochi minuti

Preparare una deliziosa confettura di kiwi è davvero semplicissimo. Con pochi ingredienti realizzerete una confettura sana e sicuramente più buona di quelle già pronte.

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

INGREDIENTI

  • 1 kg kiwi
  • 1 succo di limone
  • un pizzico di cannella
  • whisky qb.
  • 700 g zucchero
  • 70 g acqua

PREPARAZIONE (circa 10 min)

Iniziate la ricetta procurandovi kiwi maturi al punto giusto. Pelateli e tagliateli a pezzetti. Ora, inseriteli in una pentola con il succo di limone, la cannella e lo zucchero. Aggiungete l’acqua e mettete la pentola sul fuoco.

Fate cuocere a fuoco basso per circa mezz’ora dal momento in cui il tutto arrivi ad ebollizione. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco, inserite un goccio di whisky e lasciate raffreddare completamente la confettura.

Nel frattempo sterilizzate i vasetti dove metterete la confettura. Inseriteli in una pentola e fateli bollire per almeno una ventina di minuti. Ora, fate asciugare i vasetti a testa in giù su un panno pulito. Versate in ogni vasetto la confettura di kiwi, sigillate con i propri tappi e metteteli a riposare per 15 minuti a testa in giù.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I kiwi, piccoli e preziosi frutti dalle svariante proprietà e benefici

A questo punto, siete pronti per gustarvi questa confettura speciale resa ancor più particolare dall’aggiunta del whisky e della cannella. Grazie a questi due ingredienti la confettura non risulterà né stucchevole né alcolica. E’ una vera delizia!