Cornetti di pasta brisè ripieni alla Nutella

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cornetti di pasta brisè ripieni alla Nutella
LA PREPARAZIONE

 

1

Su un piano da lavoro miscelate la farina con un pizzico di farina e il burro, formate un cratere al centro, aggiungetevi l’acqua fredda e amalgamate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per circa 40 minuti.

2

Trascorso tale tempo stendete l’impasto in un disco di 3 mm di spessore, tagliate dei triangoli e farciteli con un po’ di Nutella. Poi avvolgete ciascun triangolo cominciando dalla base fino alla punta del triangolo e piegatelo leggermente per dare la classica forma del cornetto, e così via fino a completare tutto l’impasto.

3

A questo punto foderate una teglia con la carta forno, adagiatevi i cornetti, spennellateli con una miscela formata da un tuorlo e tre cucchiai di latte e infornate in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti.

4

Terminata la cottura sfornate i vostri cornetti di pasta brisè ripieni di Nutella e lasciateli raffreddare prima di portarli in tavola. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post