Cosa non mangiare in viaggio. I cibi da evitare in treno e in auto

Mangiare in macchina o in treno durante un viaggio può sembrare un’ottima soluzione, però attenzione a quali cibi preparate 

Ragazza che mangia
Ragazza che mangia li (foto da Pexels di benjamin-suter)

Quando si parte per un viaggio spesso di tende a prendere qualcosa da mangiare per il tragitto, oppure si preparare direttamente a casa. Tuttavia seppur sia un’ottima idea, sia in termini di risparmio che di salute, potrebbe causarvi qualche problema.

Non tutti i cibi sono adatti ad essere consumati durante un viaggio. Per alcuni occorre necessariamente un piatto e le posate per esempio. Altri invece non sono facili da digerire specialmente se si è in macchina con le curve che fanno male allo stomaco. Scopriamo allora quali sono gli alimenti indicati.

I 10 alimenti adatti ad essere consumati durante un viaggio

Vediamo quali sono i cibi più indicati per essere mangiati durante un lungo tragitto in macchina o in treno.

banana
Banane (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Non bisogna sottovalutare nemmeno l’odore del proprio cibo quando si sale su un mezzo pubblico. Ad esempio il kebab o i panini pieni di salsa, per quanto buoni emanano un odore forte che gli altri viaggiatori potrebbero non apprezzare.

In macchina questo non accade, però bisogna fare attenzione ad un’altra cosa. Le salse che fuoriescono rischiando di macchiare i sedili e altro. Meglio scegliere panini più semplici, come prosciutto e formaggio.

Passiamo ai biscotti al cioccolato, amici da sempre dei viaggi. Sono un’ottimo snack delizioso in ogni momento.

Tuttavia il calore della macchina o del treno spesso fanno sciogliere il cioccolato che rimane quindi appiccicato alle mani. Meglio evitare, specialmente di darlo ai bambini. È più consigliato un plumcake.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cantucci salati, la ricetta facilissima con formaggio e pistacchi

Vediamo ora i formaggi dal forte odore. Meglio mangiarli quando si è da soli a casa. L’odore forte potrebbe disturbare gli altri viaggiatori. Anche dalla valigia l’odore può uscire, quindi attenzione. Meglio scegliere formaggi senza odore come la mozzarella.

Vediamo la frutta, le banane ad esempio sarebbero perfette se non per il fatto che sono delicate e si anneriscono con facilità e rovinano. Diventano facilmente una poltiglia. Inoltre dopo aver mangiato il frutto si pone il problema di dover gettare la banana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cinque frullati per disintossicare al meglio l’organismo

Biscott
Biscotti (Foto di Kübra Doğu da Pexels)

Le lattine sono un tipo di contenitore scomodo per un viaggio in treno o in macchina. Il motivo è che nel momento in cui aprono vanno bevute tutte, altrimenti non potendole chiudere come el bottigliette rischiano di rovesciarsi ovunque.

I croissants sono ottimi non c’è dubbio, ma tendono a sbriciolarsi in maniera plateale. Meglio evitarli durante un viaggio.

 

Impostazioni privacy