Cous cous con verdure, una ricetta ricca di gusto pronta in pochi minuti

Il cous cous con le verdure è uno dei piatti ideali da realizzare in estate, grazie alla sua varietà di ingredienti genuini è particolarmente indicato anche per chi segue uno stile di vita vegano

Cous cous di verdure
Cous cous con verdure (foto da AdobeStock di juefraphoto)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il cous cous è uno dei piatti tipici del Mediterraneo che è possibile preparare utilizzando diversi condimenti, dalla carne alle verdure.

Proprio quest’ultimo è quello che in effetti, oltre ad essere senza dubbio più leggero, è anche molto più semplice da realizzare.

Per rendere il cous cous ancora più appetitoso però è possibile usare un piccolo trucchetto ovvero di tostarlo prima di proseguire con la classica reidratazione.

Le verdure da scegliere per realizzare questo piatto possono, e devono, essere scelti in base ai propri gusti.

Un modo per preparare una vera prelibatezza che sarà particolarmente gradita anche a chi segue un regime alimentare di tipo vegano.

Cous Cous tostato con verdure, la ricetta

Preparare il cous cous con verdure vi permetterà di godere di un ricco piatto unico anche fuori casa, l’ideale da gustare sotto l’ombrellone a pochi passi dal mare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cous cous con verdure
Verdure (foto da AdobeStock di alicja neumiler)

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE)

  • 1 tazza di cous cous
  • 2 tazze di acqua
  • 1 peperone
  • 200 g di pomodorini
  • 50 g di olive verdi
  • 1 limone
  • 1 mazzetto di basilico
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO (20 MINUTI)

Per preparare il vostro appetitoso piatto con questo modo un po’ insolito di realizzare il cous cous iniziate versandolo in una padella antiaderente per tostarlo.

Sarà pronto quando in cucina inizierà a diffondersi un delizioso profumo di pane appena cotto. A questo punto versate dell’acqua bollente già salata fino a coprirlo.

Mettete quindi un coperchio e lasciate che il cous cous si reidrati, occorreranno circa 10 minuti.

Nel frattempo potrete dedicarvi alle verdure. Dopo averle lavate con cura tagliatele a cubetti e versatele in una ciotola piuttosto capiente.

Tagliate a rondelle le olive e unitele agli altri ingredienti. Quando il cous cous sarà pronto, con l’aiuto di una forchetta, sgranatelo e versatelo nella ciotola.

Mescolate il tutto per bene aggiungendo un filo d’olio, il succo di limone e qualche fogliolina di basilico.

Cous cous con verdure
Il tipico piatto mediterraneo (foto da AdobeStock di Edalin)

Lasciate quindi che il vostro cous cous con le verdure riposi in frigo almeno 2 ore affinché possa insaporirsi per bene prima di poterlo gustare.

Gestione cookie