Crema caffè senza latte e panna: il metodo per prepararla in…

Crema caffè senza latte e panna: il metodo per prepararla in 5 minuti

LA PREPARAZIONE
di Marco

Crema caffè: il metodo per prepararla senza latte e panna, pronta in pochi minuti e con zero schizzi

Crema caffè senza latte e panna
Crema caffè senza latte e panna (Screen Youtube Vanilla Heart)

Dopo un bel pranzo con antipasto, primo, secondo e dolce, il caffè non può mai mancare. Proprio no. In genere, gli ospiti non lasciano la tavola fino a quando non viene servito il caffè. E, beh, se li avete impressionati con tutte quelle portate, adesso proprio non potete sbagliare sull’ultima. Per fare una bella figura con i vostri commensali, potreste preparare una crema caffè. Di seguito vi spieghiamo il trucco per prepararla in pochi minuti e senza latte, né panna. Un metodo che vi risparmierà anche la fatica nel pulire: sì, perché in questo modo scongiurerete anche quegli antipatici schizzi di caffè che volano in genere dappertutto.

Crema di caffè senza latte e panna: come prepararla in pochi minuti

Preparate questi ingredienti:

  • 200 ml di acqua molto fredda
  • 140 gr di zucchero
  • 2 cucchiai di caffè solubile

Come detto, questa volta niente schizzi. Ve l’avevamo promesso! Prendete un bicchiere bello largo o qualche contenitore che abbia più o meno la medesima forma. Dentro metteteci lo zucchero, il caffè e l’acqua. Vi occorreranno, a questo punto, le fruste. In genere, tutti ce l’hanno in casa. L’acqua dev’essere molto fredda altrimenti non vi verrà bene la montatura. Cominciate ad usare le fruste nel composto con acqua, caffè e zucchero. Vi basteranno pochi minuti per avere la vostra crema. Il procedimento può essere visibile direttamente in formato video su Youtube: https://bit.ly/2B4ynPo

Un metodo pratico e veloce per servire una buonissima crema caffè senza latte e panna: un’ottima idea anche per chi è intollerante a questi due alimenti. Ci sono, infatti, molte persone che non possono prenderne in alcun modo. Con questo ‘trucco’ che ci propone Vanilla Heart su Youtube abbiamo trovato una soluzione strabiliante al ‘problema’ e allo stesso tempo avremo servito ai nostri ospiti una crema che difficilmente si trova in giro, anche nei migliori bar.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post