Crema alle nocciole, qual è la migliore dei supermercati: non è Nutella

Il concorso “Tavoletta d’oro” ha recentemente premiato, tramite il giudizio di esperti del settore, la migliore crema alle nocciole reperibile al supermercato. Andiamo a scoprire insieme qual è: ci dispiace per gli amanti della marca ma no, non è Nutella!

crema nocciole migliore supermercato
Crema di nocciole (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Per una merenda o uno spuntino gustoso, una delle prime cose a cui si pensa è una bella fetta di pane con una spennellata di crema alle nocciole.

Questa combinazione è amata da tutti, grandi e piccini e nonostante le altissime temperature, in pochi rinunciano a questo piacere incommensurabile.

Ma sapete in realtà qual è la migliore crema alle nocciole reperibile al supermercato? Per rispondere a tale quesito ci siamo affidati a un team di esperti del settore che recentemente ha conferito il premio “Tavoletta d’oro” al miglior prodotto in questione.

Andiamo a scoprire insieme la classifica finale premettendo che gli amanti della Nutella rimarranno molto delusi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Crema alle nocciole, qual è la migliore dei supermercati: non è Nutella

Il premio “Tavoletta d’oro” è già giunto alla ventesima edizione ed è alla costante ricerca di nuove marche che offrano un prodotto valido.

Infatti, nonostante siamo soliti pensare che le marche più prestigiose siano effettivamente anche le più buone, vi sono numerosissimi prodotti che essendo meno pubblicizzati sono meno famosi ma la loro qualità può essere anche maggiore rispetto le altre.

crema nocciole nutella
Il prodotto in questione (Canva)

I parametri che sono stati presi in considerazione per stilare la classifica finale sono tra i più vari e comprendono il prezzo, la qualità dei prodotti, il gusto ed il confezionamento.

La classifica finale

Di seguito vi elenchiamo le 5 finaliste che hanno lottato fino all’ultimo per il primato:

  1. Amedei Crema Gianduja Black
  2. Colzani nocciole e cacao
  3. Gobino Crema Tourinot
  4. Slitti Gianera 57% nocciole
  5. Slitti Riccosa 51% di nocciole

Tra le 5 pretendenti colei che ha superato tutte ottenendo così la vetta della classifica è stata la “Riccosa Slitti 51% di nocciole”.

Note importanti per i consumatori sono l’assenza di glutine e di lecitine di soia. Il suo prezzo sul mercato è di 11,60 euro circa.

supermercato crema nocciole migliore
Corsia del supermercato (igorovsyannykov da Pixabay)

Il consiglio finale che vi forniamo è quello di non scegliere dunque i prodotti in base al loro nome ma di informarvi per conoscere quelli con la qualità migliore ed un prezzo ragionevole.