Crostata cocco e lamponi

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Crostata cocco e lamponi
LA PREPARAZIONE

 

1

Mettete la farina e il cocco disidratato a fontana su un piano di lavoro, oppure potete utilizzare una ciotola abbastanza capiente. Aggiungete lo zucchero, l’uovo, la vaniglia, un pizzico di sale e il lievito. Aggiungete il burro tagliato a tocchetti e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.

2

Formate un panetto che avvolgerete nella pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare in frigorifero per almeno 60 minuti.

3

Trascorso il tempo di riposo stendete la pasta frolla con l’aiuto di un mattarello e rivestite una tortiera rettangolare imburrata e infarinata. Riempite la base con la marmellata di lamponi, livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio. A questo punto infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Terminata la cottura fatela raffreddare prima di sformarla.

4

Nel frattempo che la pasta frolla si raffreddi preparate la ganache al cioccolato bianco. Tritate il cioccolato bianco e trasferitelo in un contenitore. Adesso mettete in un pentolino la panna e portatela al bollore. Quando la panna sarà ben calda versatela in una ciotola e incorporatevi il cioccolato tritato in precedenza e mescolate il tutto fino a quando il composto non sarà diventato liscio ed omogeneo.

5

Quando la base si sarà freddata versateci sopra la ganache al cioccolatato bianco, decorate la superficie con dei lamponi e con del cocco disidratato e ponete il tutto in frigorifero. Buon appetito a tutti con la crostata cocco e lamponi!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post