Cuocete l’uovo in questo modo facile e veloce: così buono non l’avete mai mangiato!

0
24
Cuocete lìuovo così
Cuocete l'uovo in questo modo: così buono non l'avete mai mangiato

Cuocete l’uovo in questo modo facile e veloce: così buono non l’avete mai mangiato, ecco il procedimento per una variante davvero unica e squisita!

Cuocete l'uovo così
Cuocete l’uovo in questo modo originale, facile e veloce: così buono non l’avete mai mangiato, ecco il procedimento per un piatto davvero unico e delizioso

L’uovo è un alimento estremamente semplice, che si presta a numerosissime preparazioni in cucina. Esistono, infatti, davvero tantissimi modi per mangiare l’uovo, che può essere fritto, bollito, addirittura cotto in forno! La preparazione che stiamo per proporvi, invece, è una variante del classico uovo ‘a occhio di bue’. Si tratta di un’alternativa davvero originale, facile, veloce e soprattutto buonissima! La maggiore particolarità di questa preparazione è che il tuorlo resterà perfettamente morbido. Siete curiosi di scoprire in cosa consiste la nostra ricetta? Vi accontentiamo subito!

Cuocete l’uovo in questo modo originale e facile: così buono non l’avete mai mangiato, ecco il particolare procedimento

Chi di noi non ha mai mangiato a cena un semplice uovo perché non aveva proprio tempo per stare ai fornelli? Questa cosa sarà sicuramente capitata a tante persone, ecco perché è importante avere qualche alternativa in più per cucinare anche un semplice uovo, in modo da non mangiarlo sempre allo stesso modo. Il tipo di cottura che stiamo per proporvi è davvero originale e lo renderà delizioso! Per attuarla vi serve una schiumarola, ovvero il classico mestolo con i buchi.

Prendete una padella antiaderente e accendeteci sotto a fiamma media. Prendete un uovo e apritelo nella schiumarola, in modo da far scendere l’albume attraverso i buchi, direttamente nella padella. Il tuorlo, invece, reterà all’interno del mestolo. Quando l’albune cade nella padella, aiutatevi con la schiumarola e stendetelo in maniera omogenea, in modo che si crei uno strato bianco sottile. A questo punto fate scivolare anche il tuorlo, mettendolo al centro dell’albume e, aiutandovi con una forchetta o con una spatola, chiudete l’albume a portafoglio coprendo del tutto il tuorlo, facendo attenzione a non romperlo. Togliete l’uovo dal fuoco e impiattatelo, magari appoggiandolo su una fetta di pane abbrustolita. Salate, pepate e rompetelo con una forchetta. Verrà fuori tutto il tuorlo liquido e il sapore sarà davvero eccezionale. Provate e non ve ne pentirete!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI