Dolcetti con ripieno di mele: pronti in 8 minuti, perfetti per il tè

0
37

Come preparare degli squisiti dolcetti con ripieno di mele e confettura di albicocche, saranno pronti in 8 minuti!

dolcetti mele
Come preparare i dolcetti alle mele

Se volete prendere un tè tra amiche, e magari le avete invitate a casa vostra, non potete mica presentare solo quello? Servire solo la tazza di tè è brutto. Insomma, quando ci sono ospiti a casa bisogna sempre coccolarli in qualche modo. E’ per questo che abbiamo pensato a dei dolcetti che accompagnano benissimo la bevanda soprattutto per il sapore delicato che hanno. Si tratta di fagottini ripieni di mele. Una squisitezza. Un sapore delicato, non troppo dolce, che per questo sposa benissimo il sapore del tè caldo. In queste giornate così fredde, soprattutto se fuori è maltempo, non c’è niente di più rilassante. Ma adesso vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno per questi fagottini e soprattutto come prepararli.

Dolcetti di mele: come prepararli

  • Pasta Sfoglia rettangolare 230 g
  • Mele stark (oppure Royal Gala) 250 g
  • Zucchero 60 g
  • Cannella in polvere 4 g
  • Succo di limone 12 g
  • Confettura di albicocche 60 g
  • Zucchero a velo q.b.

Possiamo anche considerarli una perfetta variante della torta di mele. In effetti, qui abbiamo dei dolcetti anziché una torta, ma il gusto è pressoché lo stesso. Questi fagottini sono fatti di pasta sfoglia che, in genere, si può comprare anche già pronta al supermercato.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI

PROCEDIMENTO:

Cominciamo prendendo un pentolino in cui andiamo a versare lo zucchero, la cannella e il succo di limone. Fate cuocere qualche minuto a fuoco lento, mescolando ogni tanto. Poi versiamo all’interno le mele che intanto abbiamo tagliato a piccoli cubetti di circa un centimetro. A tal punto versate anche la confettura di albicocche e fate sì che si ammorbidisca il tutto cuocendo a fuoco lentissimo. Con la pasta sfoglia ed una rotella che useremo al posto del coltello (vedi come è possibile acquistarla online), tagliate dei quadratini, metteteci dentro il composto di mele, e richiudeteli poi con un altro quadratini. Non esagerate con l’imbottitura. In forno a 200 gradi per circa 8 minuti e saranno già pronti da gustare!