Cuoci le patate in padella con questi due ingredienti: il risultato ti stupirà

0
22

Cuoci le patate in padella con questi due ingredienti: il risultato ti stupirà; una ricetta super facile per un contorno super saporito

Cuoci le patate in padella con questi due ingredienti: il risultato ti stupirà

Prepariamo insieme questo gustosissimo contorno di patate in padella! Perfetto da accompagnare al secondo piatto della domenica. Preparatele in questo modo poi sono super gustose. Preparatene qualcuna in più perché farete il bis! Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Patate al forno: aggiungi questo ingrediente e le renderai super croccanti

Patate in padella: utilizza questi due ingredienti e farai il bis

Diciamoci la verità, le patate sono davvero una delle ‘verdure’ più buone da portare in tavola. Tutti le amiamo, nessuno escluso. Fritte o al forno, sprigionano un profumo così succulento che fa subito venire voglia di mangiarle. Prepariamole cotte in padella con questi ingredienti. Vediamo la ricetta:

  • Patate
  • Salvia
  • Burro
  • Sale

Laviamo e sbollentiamo le patate in acqua bollente per circa 15/20 minuti. Dovranno essere morbide ma non dovranno sfaldarsi. Scoliamo, facciamo intiepidire e tagliamo a fette spesse 4cm senza rimuovere la buccia. In una padella sciogliamo il burro, una volta fuso aggiungiamo la salvia e disponiamo sul fondo le fette di patate tagliate a rondelle. Aggiungiamo il sale e facciamo cuocere su entrambi i lati per qualche minuto fino a quando non formeranno una crosticina esterna super croccante. Una volta raggiunta una perfetta doratura ed una volta formata questa gustosissima crosticina possiamo impiattare. Se necessario, aggiustare un altro po’ di sale. Serviamo il nostro contorno accanto ad una gustosa cotoletta alla milanese, oppure degli straccetti di carne ripassati in padella o ancora una saporita fetta di carne alla griglia. Ottime anche in un panino del sabato sera. Croccanti fuori e morbide dentro queste patate finiranno in un men che non si dica!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI