Cupcake di Pasqua

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 25 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Cupcake di Pasqua
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate con l’impasto: montate il burro nella planetaria insieme allo zucchero, le uova a temperatura ambiente che avrete tirato fuori dal frigo almeno mezz’ora prima, la farina setacciata, il lievito, il latte, la buccia grattugiata di limone e amalgamate il tutto con cura.

2

Trasferite il composto in una sacca da pasticcere privo di bocchetta e riempite i pirottini fino a poco più di metà, perché durante la cottura lieviteranno abbastanza. Infornate i vostri cupcake a 170° per 20-25 minuti, sformateli e lasciateli raffreddare.

3

Adesso preparate la crema: montate il burro a temperatura ambiente nella planetaria e incorporate lo zucchero a velo precedentemente setacciato. Trasferite la crema in una ciotola e unite una goccia di colorante blu o bianco.

4

Amalgamate per bene e riversate la crema al burro all’interno di una sacca da pasticcere con bocchetta a stella. Decorate i vostri cupcake creando una sorta di coroncina sulla superficie di ogni dolcetto.

5

Stendete la pasta di zucchero lilla con il matterello e, con uno stampo a espulsione a forma di fiore, ottenete 12 piccoli fiorellini che utilizzerete per completare la decorazione dei vostri cupcake.

6

Non resta che il tocco finale: adagiate tre ovetti colorati su ogni dolcetto, al centro della coroncina creata con la crema al burro, e completate con un fiorellino lilla.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post