Deodorante fai da te con ingredienti dalla cucina| Ecco come realizzarlo

Stanchi del deodorante troppo aggressivo? Provate allora a realizzarlo in casa con prodotti da cucina che sicuramente già avete!

Il problema delle ascelle che puzzano può provocare non pochi problemi e brutte figure, ma se siete stanchi del deodorante industriale troppo aggressivo è arrivato il momento di prepararlo in casa. Qui, infatti, è dove vi spieghiamo come ottenere un deodorante fai da te con prodotti che sicuramente avete già in casa.

deodorante naturale
Come mettere deodorante in stick -CheCucino

Il deodorante è uno di quei prodotti che va utilizzato tutti i giorni, soprattutto per chi soffre di sudorazione abbondante; un vero e proprio problema perché il prodotto può essere aggressivo sulla pelle e provocare dei rossori se non propri rush cutanei anche dolorosi, ma se non lo si usa si finisce per avere le ascelle che puzzano provocando anche qualche brutta figura se si è in compagnia di altre persone.

Come fare, quindi, per risolvere la questione? La risposta è ovviamente in fai da te ovvero il realizzare in casa un deodorante efficace ma che non crei danni alla pelle.

Come preparare in casa il deodorante

Realizzare in casa un deodorante con prodotti naturali e che magari avete anche già in casa, non solo è molto semplice ma ci permetterà anche di risparmiare.

deodorante con bicarbonato
Ciotolina con bicarbonato – CheCucino

Quale poteva essere l’ingrediente da cucina utilizzabile per realizzare in casa il deodorante? Ma ovviamente il bicarbonato, un ingrediente ampiamente utilizzato in cucina ma non solo, serve infatti anche per creare detersivi naturali per le pulizie domestiche oppure per curare le piante e così via.

Ampiamente conosciuto come assorbi-odori, nel creare un deodorante fai da te è proprio questa la proprietà che sfrutta del bicarbonato e del resto è anche molto facile da preparare: basta, infatti, mescolare 3 cucchiai di prodotto con 200 ml di acqua distillata. Una volta lasciato riposare per un’oretta bisognerà solo versarlo in uno spruzzino per vaporizzare sotto le ascelle e il gioco è fatto!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM.

Chi vuole qualcosa di più profumato può optare, invece, per un deodorante realizzato con 1 cucchiaio di bicarbonato e 2 di talco, questi una volta mescolati potranno essere spalmati sulla pelle. Oppure ancora utilizzare cera d’api e olio di cocco (per ogni grammo del primo prodotto ne servono 3 del secondo, ndr).

cera d'api
Cera d’api -CheCucino

In questo caso bisognerà metterli a bagnomaria fino a farli sciogliere completamente, quindi far raffreddare leggermente e aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Versare poi in un tubetto e far raffreddare completamente fino a solidificazione in frigorifero.

Impostazioni privacy