Limone e bicarbonato, mescolati insieme valgono una fortuna. Soluzione potentissima

Mescolate limone e bicarbonato insieme ed otterrete un detergente naturale che potrete usare per tutto. Davvero un risultato incredibile!

detersivo naturale
Limone e bicarbonato (immagine realizzata con befunky)

Per la pulizie domestiche sta prendendo sempre più forma l’idea dei detersivi naturali, quelle soluzioni preparate con prodotti da dispensa a cui con il tempo si finisce per non poterne più fare a meno.

È quello che succede quando si prova la soluzione realizzata con bicarbonato e limone, un rimedio green del tutto naturale ed economico, grazie a quale mescolando due ingredienti naturali è possibile dare vita al miglior miscuglio con il quale pulire ed igienizzare le superfici di casa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bicarbonato e limone: tutte le proprietà

Vediamo, quindi, come creare la miscela di limone e bicarbonato e tutte le proprietà che derivano ovviamente da quelle dei prodotti con cui è realizzata.

succo di limone proprietà
Succo di limone (foto da pexels di mateusz-feliksik)

Le proprietà del limone sono ben note, soprattutto per le sue capacità disinfettanti, ma anche per eliminare i cattivi odori e per eliminare le macchie ostinate e le incrostazioni. Infine, il succo di limone ha anche un potere sbiancante molto forte e per questo può essere utilizzato come smacchiante per il bucato sporco.

LEGGI ANCHE -> Muffin bicolore, la ricetta dei dolci più amati dai bambini: pronti in 10 minuti

Per quanto riguarda il bicarbonato, invece, è meglio utilizzarlo per la pulizia dei pavimenti o nell’eliminazione dei muschi e licheni. Anche in questo caso, il bicarbonato è utile contro i cattivi odori, ma anche come antiruggine, per sanificare e pulire a fondo le pentole incrostate.

LEGGI ANCHE -> Trucco del cucchiaio, versane uno nell’umidificatore. Quel che accade alla tua casa è incredibile, lo farai sempre

Insomma, con questi due semplici ingredienti è possibile realizzare un prodotto che permetta di fare quasi tutte le pulizie domestiche senza dover acquistare tanti prodotti e magari anche chimici. Un prodotto economico che in questi tempi di crisi fa sempre comodo.

bicarbonato di sodio pulizie
Barattolo di bicarbonato (foto da adobestock)

In sostanza il mix di bicarbonato e limone è ideale per igienizzare in primis le superfici domestiche, dal lavandino del cucina a quello del bagno. In questo modo si elimineranno batteri, grassi vegetali e l’amido appiccicoso lasciato dalla pasta o dalle patate.

In ambito culinario invece, questa miscela può essere usata per pulire frutta e verdura, basta semplicemente immergerla in una bacinella riempita con acqua, limone e appunto bicarbonato.

Impostazioni privacy