Dessert con 3 ingredienti. Basta una crema e dei biscotti per un dolce dietetico

Il dessert con 3 ingredienti cremoso e squisito. Un trionfo di sapore che vi farà davvero impazzire. La ricetta è semplice e veloce

Dolce cucchiaio
Dolce cucchiaio-foto pixabay RItaE

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il dessert con 3 ingredienti cremoso e squisito, un vero trionfo di sapore che vi farà impazzire. La ricetta è semplice e anche veloce.

Inoltre questo dolce oltre ad essere molto buono contiene anche poche calorie, solo 170 kcal infatti. Può essere il dessert perfetto da servire al cucchiaio dopo una cena con ospiti.

Non servono grandi competenze per preparare questo dolce, basta seguire il procedimento attentamente e procurarsi tutti gli ingredienti.

Ingredienti e preparazione del dessert cremoso

Vediamo come si prepara un dessert cremoso al cucchiaio nel modo giusto.

Crema dolce
Crema dolce-foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (6 porzioni)

  • 62 gr Dolcificante stevia
  • 6 Tuorli
  • 1 lt Latte
  • 12 Biscotti senza zuccheri aggiunti
  • 1 Stecca cannella
  • 1 Cucchiaino vaniglia
  • 1 Cucchiaino e mezzo di amido di mais e latte
  • Mezza scorza di limone

PREPARAZIONE (50 minuti)

Come prima cosa, versare il latte all’interno di un pentolino e poi unire la stecca di cannella, la scorza di limone e la vaniglia. Far bollire tutto per circa 5 minuti e lasciar raffreddare.

Mettere poi i tuorli in una scodella e aggiungere il dolcificante stevia e mescolare bene con una frusta a mano. Rimestare poi l’amido di mais con poco latte e incorporarlo alle uova, filtrare tutto e aggiungere il latte aromatizzato, mescolare e trasferire poi tutto in una padella antiaderente.

Cominciare poi ad amalgamare tutto e far rassodare a fuoco basso. Appoggiare poi un biscotto dentro a ogni coppetta monoporzione e riempirle con due cucchiai di crema.

Crema al cucchiaio
Crema al cucchiaio-oto pixabay RitaE

Poi coprire con un altro biscotto e spolverare con la cannella e far riposare mezz’ora in frigo prima di servire il dolce. Ed ecco pronto il dolce squisito che farà impazzire tutti. A fine pasto i vostri ospiti vi chiederanno sicuramente la ricetta. Farete un’ottima figura è garantito.

A chi non piace un dolce cremoso al cucchiaio che dolce e dal sapore irresistibile. Chiaramente questa crema si può usare anche in altri modi, per farcire torte e altri dolci per esempio.