Come preparare i biscotti digestive a casa. La ricetta vegana

Come preparare i biscotti digestive a casa. La ricetta vegana e golosa che fa impazzire tutti, dovete provare a farla

Biscotti
Biscotti-foto pixabay congerdesign

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come preparare i biscotti digestive a casa. La ricetta vegana e golosa che fa impazzire tutti quanti, perfetti per colazione o merenda.

La ricetta è indicata per i vegani e per chi vuole stare a dieta perché sono molto leggeri. Sono perfetti da portare sempre con noi per uno spuntino leggero ma delizioso.

La preparazione di questi biscotti è molto semplice e veloce, alla portata davvero di tutti. Il risultato è garantito non c’è dubbio.

Ingredienti e preparazione dei biscotti digestive

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente dei biscotti digestive.

Biscotti digestive
Biscotti-foto pixabay pixel2013

INGREDIENTI (15 biscotti)

  • 70 gr Zucchero di canna
  • 70 gr Olio di semi di girasole
  • 120 gr Fiocchi d’avena
  • 50 gr Latte di soia
  • Vaniglia in polvere
  • Sale
  • 180 gr Farina di farro
  • 1/2 Cucchiaino lievito a base di cremor tartaro

PREPARAZIONE (35 minuti+1 ora di riposo)

Come prima cosa, mettere i fiocchi d’avena nel mixer e azionare la macchina per ottenere la farina. Prendere poi una ciotola e unire lo zucchero di canna, la farina di farro, la farina di avena, il lievito, la vaniglia e anche il sale.

Mescolare per bene tutto insieme e unire l’olio di semi di girasole e il latte di soia e impastare ancora. Una volta ottenuto il panetto, avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigo per un’ora.

Una volta trascorso il tempo, tirare fuori dal frigo il panetto e stenderlo tra due fogli di carta forno con un matterello. Usando poi un coppapasta formare dei dischetti.

Biscotti
Biscotti-foto pixabay mylene2401

Trasferirli poi su una teglia foderata con la carta da forno e infornare a 180° per 20 minuti. Una volta che saranno cotti, sfornarli e poi farli raffreddare del tutto prima di gustarli.

Il risultato è davvero incredibile, vanno benissimo anche per i bambini. Essendo così light e neutri si possono gustare anche con varie creme da quella alle nocciole a quella pasticciera.