La dieta detox dei 3 giorni: con questo frutto ti depuri e riequilibri il metabolismo

Questa dieta detox aiuta a depurarti e a riequilibrare il metabolismo in soli 3 giorni. Ecco come farla grazie a questo frutto.

la dieta detox del limone
Il limone (Foto di Shutterbug75 da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Con la bella stagione cresce la voglia di mostrarsi più in forma e si inizia a fare diete dimagranti e percorsi più equilibrati, al fine di arrivare pronti per la prova costume. Se in particolare vi sentite gonfi e molto stanchi, questa potrebbe essere la dieta che fa al caso vostro.

La dieta detox del limone è una dieta molto particolare, basata appunto sul grande consumo di questo frutto, che come sapete, è ricco di proprietà benefiche.

Ricco di vitamina C e antiossidanti, il limone ci aiuta a depurarci molto velocemente e disintossica l’organismo, l’ideale dopo i vizi invernali. Inoltre, questo frutto aiuta a drenare, aiutandoci così a combattere la ritenzione idrica e arrivare all’estate in forma senza sforzi.

La dieta prevede una fase d’urto di tre giorni, in cui il corpo si disintossica completamente ed è pronto per la perdita di peso, dopodiché si continuerà la dieta che promette di far perdere fino a 3 kg in 7 giorni!

Ma andiamo a vedere nello specifico in che consiste questa dieta detox del limone e cosa mangiare per perdere peso velocemente.

La dieta detox del limone, cosa mangiare

Come abbiamo già spiegato, i primi 3 giorni detox sono molto importanti, perchè preparano l’organismo alla dieta vera e propria, disintossicandolo.

la dieta detox del limone
Il succo di limone (Foto di Photo Mix da Pixabay)

Per iniziare la giornata, la dieta prevede una limonata e poi una colazione a base di frutta di stagione accompagnata da qualche mandorla. Si prosegue a metà mattina con un’altra limonata e un frutto.

Per il pranzo invece è prevista una zuppa di legumi o verdure condita con succo di limone e una fetta di pane integrale, mentre per il pomeriggio sempre acqua e limone, insieme a verdure crude oppure una fetta biscottata con formaggio spalmabile.

Per la cena invece, pesce o carne bianca alla griglia sempre condito con succo di limone, accompagnato da verdure, mentre dopo cena è essenziale bere ancora un bicchiere di acqua e limone.

In questi 3 giorni l’organismo sarà depurato, con pancia e gambe più sgonfie e la bilancia scenderà. Poi si prosegue con la dieta vera e propria, organizzata giornalmente in questo modo.

E’ fondamentale bere sempre acqua e limone, la mattina prima della colazione, negli spuntini di mattina e pomeriggio e la sera dopo cena.

Per la colazione si opta per il latte di soia o un altro latte vegetale, una macedonia di frutti rossi, yogurt magro bianco e fiocchi d’avena, mentre per la merenda un succo di frutta diluito con acqua e una decina di mandorle.

Per il pranzo una minestra di verdure, 2 fette di pane integrale e un kiwi, mentre per la merenda 2 biscotti d’avena e i pomodori ciliegini crudi.

Per la cena infine è previsto pesce, pollo o tofu alla griglia condito con succo di limone, accompagnato da verdure e un frutto.

la dieta detox del limone
Il limone aiuta a depurare e disintossicare l’organismo (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

Questa dieta promette di perdere peso in poco tempo, ma soprattutto di depurare l’organismo e combattere la ritenzione idrica. Non è adatta a chi ha problemi di gastrite, ed è comunque consigliabile sentire il parere di un medico prima di iniziare qualsiasi percorso dimagrante.

Impostazioni privacy