Dieta dimagrante: alimenti ricchi di carboidrati che non possiamo eliminare

Dieta dimagrante: alimenti ricchi di carboidrati che non possiamo eliminare

Eliminare i carboidrati dalla dieta è un errore che commettono molte diete fai-da-te o in giro per il web. Meglio, invece, fare affidamento su alcuni alimenti ricchi di carboidrati che aiutano a perdere peso in poco tempo e devono essere inseriti nello schema settimanale di ogni dieta.

Uno dei cibi di cui non si dovrebbe fare a meno quotidianamente è l’orzo, un cereale che favorisce la sazietà, accelera il metabolismo e favorisce il transito intestinale. Si può consumare aggiunto alle insalate o nelle zuppe. Un altro cibo contenente carboidrati è la segale, ricco di lisina, un amminoacido fondamentale per mantenere un’alimentazione equilibrata e per il suo contenuto di sali minerali, vitamine del gruppo B, vitamina E, carboidrati, fibre e proteine.

Nella dieta non può mancare neppure la quinoa, un alimento energizzante ricco di fibre, proteine e carboidrati. Da tenere in seria considerazione anche le patate che spesso possono compensare la voglia di dolci. Non è vero che fanno ingrassare: basti pensare che 100 grammi di questo ortaggio contengono meno di 90 calorie. Inoltre le patate sono un’ottima fonte di energia e accelerano il metabolismo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post