Dieta, i drink sono i nemici numero uno: per contenere i danni fai questo

Dieta e drink non vanno a braccetto. Ecco cosa fare per contenere i danni ed evitare di ingrassare nonché rallentare il metabolismo.

Drink e dieta: cosa fare
Drink (Foto di energepic.com di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’estate entrata nel vivo, proliferano le occasioni di convivialità. Tra cene e apertivi, spesso a fare da filo conduttore alle serate oltre agli amici sono loro: i drink.

Durante la bella stagione cocktail, vino e birra sono onnipresenti nelle serate facendo vivere momenti sì piacevoli, ma che mettono a dura prova l’organismo.

Poco salutari, hanno effetti molto impattanti sulla linea essere un concentrato di calorie e pertanto per contenere i danni bisogna mettere in atto un’accortezza specifica.

Dieta e i drink: fai questo per evitare di ingrassare

Partendo dal presupposto che i drink andrebbero consumati meno possibile, se lo fa si per evitare di impattare troppo sulla dieta è importante attuare un accorgimento.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bartender che prepara drink (Foto di Olga Ozik da Pixabay)

Una grande quantità di zucchero. Questo è quello che accomuna tutti gli alcolici, dal vino ai drink: pertanto bevendoli si alza subito il livello glicemico nel sangue e dell’insulina portando all’aumento del grasso.

Pertanto è molto importante prestare attenzione quando si consuma l’alcool per non mettere a repentaglio la linea, ma anche la salute essendo che sono in generale suoi nemici, soprattutto i cocktail miscugli di molti tipi di alcolici: il vino è pertanto meno impattante sull’organismo.

Malgrado abbiano il pregio di far rallegrare l’animo aumentando la dopamina, queste bevande andrebbero contenute il più possibile.

Se le si consuma nel farlo è importante mettere in atto un accorgimento: prestare attenzione a quello che si mangia evitando pasti ricchi di carboidrati e dolci che potrebbero aumentare ancora di più il picco dei livelli di zuccheri assunti incidendo sul metabolismo.

Dieta delle 10 ore digiuno intermittente benefici
Dieta delle 10 ore, i benefici (Foto di BillionPhotos.com AdobeStock)

In caso di una festa tra amici si può concedersi sicuramente un drink, consapevoli però del fatto che spesso molti contengono calorie al pari di un piatto di pasta, magari prestando attenzione a cosa si mangia.