Qual è il dolce preferito di Damiano Carrara. Il maestro pasticcere si confessa: da non credere

Damiano Carrara è uno dei pasticceri più apprezzati in Italia conosciuto per le sue bontà e i suoi format. Ecco qual è il suo dolce preferito.

Damiano Carrara: il suo dolce preferito
Damiano Carrara (@chefdamianocarrara)

Talento innato ai fornelli, alle spalle una storia fatta di sfide e incredibili traguardi. Damiano Carrara ha trasformato il suo amore per la cucina nella sua professione, affrontando un lungo percorso fatto di ostacoli, ma anche tante soddisfazioni.

Nato 36 anni fa a Lucca, prima di diventare un pasticciere acclamato era occupato nel settore metalmeccanico: dopo un contratto di assunzione a tempo indeterminato ha deciso di lasciare questo lavoro in quanto non incline alle sue corde.

Un salto nel buio che l’ha portato a vivere molte avventure e diventare quello che è oggi.

All’età di 19 anni è volato alla volta dell’Irlanda e poi dell’America dove si è specializzato come bartender per poi aprire una sua pasticceria al fianco del fratello.

Un piccolo laboratorio situato in California grazie al quale ha trasformato il suo sogno più grande in realtà. Anno dopo anno le sue creazioni italiane hanno spopolato tra gli americani, portandolo a farsi notare anche nel Bel Paese.

Damiano Carrara non resiste a quel dolce: golosità unica

Nel 2015 si è poi lanciato nel mondo dello spettacolo prendendo parte a format di successo tra cui “Bake off- Dolci in forno”, in cui ha rivestito il ruolo di giudice.

damiano carrara cane
Damiano Carrara (foto Instagram @chefdamianocarrara)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > La storia del tiramisù è sorprendente. Dov’è ha origine il dolce simbolo d’Italia

Queste collaborazioni televisive gli hanno portato molta notorietà: sui Instagram il suo profilo conta ben 1,3 milioni di follower in estasi per i suoi scatti quotidiani.

Tra preparazioni irresistibili, attimi ai fornelli e momenti spensierati è seguitissimo. Non mancano scatti dei suoi dolci: in cima alla lista dei preferiti del cuoco il tiramisù, in quanto riporta alla sua mente attimi della sua infanzia.

Accanto alla sua carriera nello spettacolo, continua porta avanti l’attività in America dove conta oggi due pasticcierie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Tiramisù leggero al pistacchio, una vera chicca per riciclare il Panettone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara)

A Natale ha debuttato con un nuovo libro dal titolo “Ancora più dolce”! Un viaggio tra le regioni di Italia tra tradizione ed innovazione!“, edito Cairo. chiudendo così l’anno al meglio.