Eczema, una crema vegetale per ridurre l’infiammazione

Eczema, una crema vegetale per ridurre l’infiammazione

di Ivana Tramontano

L’eczema è una condizione comune. Di solito provoca prurito, secchezza e screpolature della pelle. Idratare la pelle può aiutare ad alleviare i sintomi. È stato dimostrato che un gel a base vegetale aiuta a ridurre l’infiammazione.

L’eczema provoca prurito e irritazione a chiazze di pelle. Fa sì che la pelle si screpoli e sanguini, aumentando la probabilità che una persona abbia infezioni cutanee. I trattamenti mirano a mantenere la pelle idratata, ridurre l’infiammazione e prevenire le infezioni della pelle. Molte persone si rivolgono a rimedi naturali per aiutare a lenire le macchie causate dalla condizione. Quale gel a base vegetale aiuta con l’eczema?

L’aloe vera è conosciuta come “la pianta curativa”. L’aloe vera è ben nota per le sue notevoli proprietà medicinali. Il gel a base vegetale è una delle fonti naturali più ricche di salute per gli esseri umani. La chimica della pianta ha rivelato la presenza di oltre 200 diverse sostanze biologicamente attive. Molte delle proprietà biologiche sono apportate dalla linfa interna alle foglie.

Molte persone scoprono che il gel di aloe vera può idratare e lenire la pelle danneggiata dall’eczema. Le proprietà curative dell’aloe vera possono aiutare a guarire più rapidamente. Molti effetti benefici di questa pianta sono stati attribuiti ai polisaccaridi presenti nella polpa. la polpa chiara che è anche conosciuta come gel è ampiamente usata in varie applicazioni mediche, cosmetiche e nutraceutiche. La pianta presenta molte attività farmacologiche come antiossidante, antimicrobico, potenziamento immunitario e guarigione delle ferite.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post