Elisa Isoardi una di noi. Anche lei ne va pazza: impossibile resistere

Elisa Isoardi non resiste e cede alla tentazione, di fronte a così tanta bontà anche la conduttrice fa il suo peccato di gola. 

Elisa Isoardi sorride vista Roma spettacolare foto
Elisa Isoardi (Screen Instagram)

La bella Elisa Isoardi proprio non ne può fare a meno, ha trascorso le sue vacanze estive in totale relax, si è divertita ed ha gustato ottimi piatti preparati apposta per lei. Ora è carica per ricominciare una nuova stagione televisiva più in forma che mai.

Elisa Isoardi non può fare a meno di mangiare…

Una buonissima pizza, come tutti anche la conduttrice va pazza per la pizza, la mangerebbe a pranzo e a cena, semplice o guarnita non importa purchè sia buona. Oggi ti proponiamo la nostra pizza, sentirai che bontà.

Elisa Isoardi - Instagram
Elisa Isoardi – Instagram

Preparare la pizza a casa non è difficile, bisogna solo stare attenti a qualche piccolo passaggio per renderla davvero gustosa.

Ingredienti per 3 pizze medie:

Per l’impasto:  

500 gr di farina 00

7 gr di lievito di birra fresco (o 3 gr di lievito di birra disidratato)

10 gr di olio extravergine d’oliva

350 ml di acqua naturale a temperatura ambiente

8 gr di sale

Per la farcitura: 

250 gr di prosciutto cotto

200 gr di pomodorini

rucola q.b.

scaglie di parmigiano q.b.

250 gr di mozzarella (fiordilatte)

Potrebbe interessarti anche: Simone Rugiati non si ferma mai. Lo chef sta per tornare!

Procedimento: 

Setacciate la farina in una ciotola capiente e spezzettate il lievito con le mani, versate l’acqua un pò alla volta e mescolate con un cucchiaio di legno affinché il lievito si sciolga bene. Aggiungete il sale e l’olio continuando a mescolare con il cucchiaio.

Lasciate riposare l’impasto coperto con una pellicola per circa 30 minuti, dopodiché iniziate ad impastare con le mani su un piano di lavoro infarinato leggermente. Quando l’impasto sarà omogeneo e liscio mettete dell’olio nella ciotola e metteteci l’impasto dentro, copritelo e fatelo riposare per 3 ore.

Trascorso il tempo necessario fate 3 panetti e stendeteli con i polpastrelli, prendete le teglie, oleatele bene ed adagiate l’impasto all’interno ed infornate per 20/25 minuti in forno preriscaldato a 200/220°.

Una volta cotte mettete la mozzarella sulle pizze e fatela sciogliere per altri 5 minuti in forno, tiratele fuori e guarnitele con pomodorini, crudo, rucola, scaglie di parmigiano e filo d’olio.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta Gregoraci a casa ci dá dentro. Per l’occasione si lascia andare