Emma+Marrone+riparte+alla+grande.+Senza+di+lui+non+va+da+nessuna+parte
checucinoit
/emma-marrone-riparte-alla-grande-senza-di-lui-non-va-da-nessuna-parte/amp/
Gossip in Cucina

Emma Marrone riparte alla grande. Senza di lui non va da nessuna parte

La cantante salentina per iniziare bene la giornata ha bisogno di una sola cosa, la più importante e buona 

Emma Marrone-foto instagram

Emma Marrone la mattina per iniziare con il piede giusto si beve un bel caffè lungo, senza non può fare nulla. D’altronde il caffè si sa è quello che la mattina sveglia e ci da la forza di affrontare la giornata.

Il caffè è anche il più indicato per le diete, ha infatti 0 grassi, 0 calorie e 0 carboidrati o zuccheri. Il caffè inoltre ha molti benefici che non tutti conoscono, ad esempio stimola la secrezione gastrica e quella biliare. Stimola anche le funzionalità cardiache e nervose.

Il caffè ha anche un effetto lipolitico che significa che favorisce il dimagrimento, i grassi vengono usati a scopo energetico e in questo modo aumentano le calorie bruciate. Se assunto in dosi massicce diminuisce anche l’appetito.

Emma Marrone quello che sa sull’amore riguarda il cibo

Caffè-foto instagram

La cantante qualche giorno fa ha condiviso su instagram una sua foto con davanti un piatto di tagliatelle al ragù e ha scritto:“Quello che so sull’amore”. Per lei l’amore è il cibo. In effetti è una delle cose più confortanti e afrodisiache che ci sono.

Il cibo è di enorme conforto, specialmente in alcune situazioni precise. Ad esempio quando si è tristi un bel gelato è in grado di ridare il sorriso. Oppure in un giorno di pioggia e freddo, una zuppa sa trasformarsi in un piacere immenso.

Esistono molti studi psicologici che affermano con chiarezza che il cibo sia di conforto psicologico e che addirittura esistono cibi confort in grado di suscitare emozioni. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Anna Tatangelo lo fa anche al cinema:”Dopo due anni..”

Il cibo fa parte della nostra vita sin da subito e piano piano diventa anche motivo di ricordi felici ed emozionanti legati all’infanzia e alle varie situazioni. I piatti preparati a casa dalla mamma sono quelli che suscitano più piacere e conforto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Antonella Clerici ha una nuova amica. Il suo arrivo cambia tutto

Emma Marrone e tagliatelle-foto instagram

Per la Marrone le regole fondamentali della sopravvivenza sono: mangiare, essere simpatiche, divertirsi e tornare in tuta poi. Lei sicuramente segue la food therapy che è la scoperta del cibo come benessere per la mente e il corpo.

La food therapy però riguarda la preparazione di cibi salutari che fanno bene al corpo e prevengono malattie serie.