Emma Marrone riparte alla grande. Senza di lui non va da nessuna parte

La cantante salentina per iniziare bene la giornata ha bisogno di una sola cosa, la più importante e buona 

Emma Marrone
Emma Marrone-foto instagram

Emma Marrone la mattina per iniziare con il piede giusto si beve un bel caffè lungo, senza non può fare nulla. D’altronde il caffè si sa è quello che la mattina sveglia e ci da la forza di affrontare la giornata.

Il caffè è anche il più indicato per le diete, ha infatti 0 grassi, 0 calorie e 0 carboidrati o zuccheri. Il caffè inoltre ha molti benefici che non tutti conoscono, ad esempio stimola la secrezione gastrica e quella biliare. Stimola anche le funzionalità cardiache e nervose.

Il caffè ha anche un effetto lipolitico che significa che favorisce il dimagrimento, i grassi vengono usati a scopo energetico e in questo modo aumentano le calorie bruciate. Se assunto in dosi massicce diminuisce anche l’appetito.

Emma Marrone quello che sa sull’amore riguarda il cibo

Caffè
Caffè-foto instagram

La cantante qualche giorno fa ha condiviso su instagram una sua foto con davanti un piatto di tagliatelle al ragù e ha scritto:“Quello che so sull’amore”. Per lei l’amore è il cibo. In effetti è una delle cose più confortanti e afrodisiache che ci sono.

Il cibo è di enorme conforto, specialmente in alcune situazioni precise. Ad esempio quando si è tristi un bel gelato è in grado di ridare il sorriso. Oppure in un giorno di pioggia e freddo, una zuppa sa trasformarsi in un piacere immenso.

Esistono molti studi psicologici che affermano con chiarezza che il cibo sia di conforto psicologico e che addirittura esistono cibi confort in grado di suscitare emozioni. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Anna Tatangelo lo fa anche al cinema:”Dopo due anni..”

Il cibo fa parte della nostra vita sin da subito e piano piano diventa anche motivo di ricordi felici ed emozionanti legati all’infanzia e alle varie situazioni. I piatti preparati a casa dalla mamma sono quelli che suscitano più piacere e conforto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Antonella Clerici ha una nuova amica. Il suo arrivo cambia tutto

Emma Marrone e tagliatelle
Emma Marrone e tagliatelle-foto instagram

Per la Marrone le regole fondamentali della sopravvivenza sono: mangiare, essere simpatiche, divertirsi e tornare in tuta poi. Lei sicuramente segue la food therapy che è la scoperta del cibo come benessere per la mente e il corpo.

La food therapy però riguarda la preparazione di cibi salutari che fanno bene al corpo e prevengono malattie serie.