Ernst Knam non perde tempo. “Work in progress” la sorpresa del maestro

Il re della cioccolata si mette già all’opera per le prossime festività. La foto su Instagram è una sorpresa irresistibile per i fan più golosi.

Ernst Knam
Ernst Knam (Foto Instagram)

Ernst Knam è sinonimo nel nostro Paese e nel mondo di “arte cioccolataia”. Non a caso in Italia il pastry chef è anche conosciuto come Re del cioccolato.

Sul prodotto delle fave di cacao, il maitre chocolatier ha costruito un’intera carriera, partita nell’ormai lontano 1992 da Milano dove ha aperto il suo primo storico laboratorio, che oggi si chiama semplicemente Pasticceria Ernst Knam. Ed è su questa sua specializzazione che ha costruito anche il suo personaggio televisivo da intransigente giudice, soprattutto in Bake Off Italia, programma di cui è ormai membro storico.

In 25 anni di carriera nell’alta pasticceria, il tedesco ma naturalizzato milanese Knam, ha fatto appassionare i più golosi a quelle che sono delle vere e proprie opere d’arte e nell’ultimo post di Instagram svela la sorpresa sulle prossime festività natalizie.

Ernst Knam presenta le specialità di Natale: una visione

La nuova creazione cioccolattosa di Ernst Knam riguarda dolci di Natale. Ad annunciarlo lo stesso pastry chef che nell’ultimo post Instagram ha mostrato agli oltre 800mila follower la nuova specialità che sarà disponibile per le feste.

ernst knam
Ernst Knam (foto dal profilo Instagram dello chef)

Leggi anche -> Ernst Knam è al settimo cielo. La sorpresa arriva in diretta: che succede?

Si tratta degli “alberi neve rossi” realizzati con cioccolato fondente peruviano Pachiza al 70%. Li ha presentati così Knam per sottolineare la prelibatezza del cioccolato proveniente direttamente dal Perù.

Nei laboratori Knam è quasi tutto pronto per la notte più magica dell’anno“, la sorpresa annuncio del maestro del cioccolato ha lasciato in visibilio i fan più golosi che alla visione degli alberelli non hanno potuto fare altro che lasciare commenti di apprezzamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)

Un working in progress per il pastry chef che apre alla produzione dei suoi dolci di Natale e fa anche salire l’attesa per gustarli. Il countdown per i dolci natalizi di Knam è ufficialmente iniziato.