Fagioli alla messicana, avete mai provato ad aggiungere questo ingrediente? Saranno irresistibili!

0
19
Fagioli alla messicana
Fagioli alla messicana, avete mai provato ad aggiungere qyesto ingrediente?

Fagioli alla messicana, avete mai provato ad aggiungere questo ingrediente? Saranno ancora più irresistibili, ecco come si preparano.

Fagioli alla messicana
Fagioli alla messicana, avete mai provato ad aggiungere questo ingrediente? Saranno davvero buonissimi, ancora più gustosi, ecco come si preparano passo per passo

I fagioli alla messicana sono un piatto unico davvero buonissimo, ideale per una cena in famiglia o per un sabato sera tra amici. Si tratta di una ricetta ‘povera’ e semplice da preparare, ma dal gusto davvero intenso e forte. Questa pietanza è ancora più buona se preparata nel modo giusto, ovvero con una consistenza cremosa e gli ingredienti tutti ben amalgamati tra loro. La ricetta classica dei fagioli alla messicana prevede l’utilizzo dei fagioli rossi, da unire poi alla salsiccia e al pomodoro e da cuocere in olio con aglio e cipolla. Ma avete mai provato ad aggiungerci anche l’ingrediente che stiamo per svelarvi? Se non lo avete mai fatto, è arrivato il momento di provare. Li troverete ancora più irresistibili. Ma scopriamo insieme di cosa stiamo parlando!

Fagioli alla messicana, avete mai provato ad aggiungere questo ingrediente? Saranno ancora più buoni, davvero irresistibili!

I fagioli alla messicana sono un piatto dal sapore forte e intenso, che piace davvero a tutti. Per prepararlo ci vogliono fagioli, salsicce sbriciolate, aglio, cipolla, olio e qualche cucchiaio di passata di pomodoro o anche dei pomodorini. Ma avete mai provato ad aggiungere a questi ingredienti anche un po’ di pancetta? Non potete immaginare quanto migliori il sapore dei vostri fagioli con questo semplice ingrediente! Ovviamente bisognerà chiudere un occhio rispetto alla dieta, ma ne varrà davvero la pena!

Per preparare questa variante dei fagioli alla messicana non dovete fare altro che far soffriggere la pancetta in una casseruola con olio, uno spicchio d’aglio, il peperoncino e la cipolla tagliata finemente. Dopo qualche minuto, aggiungete poi la salsiccia sbriciolata, facendola rosolare su tutti i lati e sfumandola con un po’ di vino biano o rosso. A questo punto aggiungete i fagioli precedentemente lessati e fate cuocere tutti gli ingredienti insieme per almeno 20 minuti, il tempo che tutti i sapori si uniscano al meglio e che i fagioli diventino cremosi. Il risultato finale sarà un piatto dal sapore ancora più intenso e forte rispetto alla ricetta classica. Provare per credere!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI